Steven Althaus, head of Bmw brand manager (a sinistra) e Massimo Baratto, ceo di Salewa-Oberalp |
La sede-museo di Bmw a Monaco di Baviera |
In particolare, da settembre 2014 i due partner organizzeranno una serie di eventi focalizzati sulla montagna, e le esperienze a contatto con la natura, per soddisfare ogni tipo di palato. Il gruppo Salewa, che da Bolzano si è affermato in tutto il mondo come uno dei leader del settore, contribuirà ad ogni iniziativa fornendo l'attrezzatura necessaria, atleti di livello internazionale e guide di montagna. Con l'apporto delle sue vetture, Bmw permetterà agli ospiti di ciascun evento di testare le innovazioni tecnologiche, la guida sportiva e le nuove frontiere della mobilità, tra cui spicca la nuova linea "i", sinonimo di auto elettriche e sistemi di mobilità futuristici, con un design all'avanguardia e una nuova interpretazione della sostenibilità. Ma anche la produzione della linea Concept Active Tourer amplia il raggio d'offerta Bmw nel campo delle utilitarie premium e delle auto compatte, combinando tra loro spazio e design. Un'auto progettata insomma su misura per le persone attive, appassionate dello sport e che amano spostarsi in ambienti difficili.
Il quartier generale di Salewa a Bolzano |
"Oggi il vero lusso è definito dalla possibilità di ritagliarsi dei momenti da rendere indimenticabili. Esperienze del genere possono generarsi dal contatto con la natura, dalla pratica di sport all'aria aperta, ogni volta che mettiamo in moto il nostro corpo. Gli appassionati di uno sport, che siano professionisti o amatori, devono essere in grado di fare affidamento sulle loro attrezzature e di raggiungere le proprie mete in totale sicurezza", spiega Massimo Baratto, Ceo di Salewa Group, che aggiunge: "La mobilità individuale gioca un ruolo fondamentale nel raggiungimento di questo obiettivo. La partnership con Bmw unisce, combinandole, due competenze affermate: dinamiche di guida ad alto livello e la nostra conoscenza pluriennale nel campo degli sport di montagna».
La campagna "One Life to Live", ideata da Salewa, marchio che ha saputo unire il meglio del Made in Italy alla tecnologia tedesca, potrebbe essere una piattaforma perfetta per l'iniziativa lanciata con la casa automobilistica bavarese. "Lo scopo della campagna è sensibilizzare gli sportivi sulla sicurezza in montagna e i pericoli che essa spesso presenta - afferma Maurizio Priano, Marketing Director Salewa -. In estate organizzeremo lezioni di sicurezza su via ferrata e, durante la stagione invernale, gli sportivi potranno rinforzare la loro conoscenza in merito alle valanghe e a come affrontarle, attraverso sessioni di training tenute da esperte guide di montagna. Bmw sarà partner per questi eventi provvedendo al trasporto dei partecipanti». Su tutto vincono le parole di Heiner Oberrauch, presidente del gruppo bolzanino: "In tempi di crisi come questi - ha dichiarato ad un giornale altoatesino - le persone riscoprono il contatto con la natura e noi offriamo loro un prodotto che va in questa direzione".
Daniele Vaninetti