Un mondo in spiaggia, tra lusso e atmosfere chic. Nel 1998 l’imprenditore statunitense Jack Penrod ha dato vita a Nikki Beach, un mix di musica, gastronomia, animazione, moda, cinema e arte. Il tutto in riva al mare con uno stile unico nel segno della migliore ospitalità. E ora Nikki Beach apre anche in Versilia, sul litorale di Marina di Pietrasanta, sempre nel segno del suo "all white décor", Ambienti raffinati, cucina d'impronta internazionale, esclusività tra sabbia e acqua, feste sfarzose. Forte dei Marmi è a due passi e questo tratto di costa tirrenica è tra le mete più gettonate d'Italia.
Nikki Beach Versilia occupa una superficie di
Un altro significativo esempio dell’impiego del prezioso materiale è la hall di ingresso, dove, su di un pavimento in marmo statuario posato “a macchia aperta”, la tipologia più pregiata di marmo carrarese, è collocato un desk semicircolare in marmo calacatta adibito all’accoglienza degli ospiti. Il bancone è costituito da un pezzo unico, ricavato dallo stesso blocco di marmo dal quale è stata estratta la scultura "Ursus Arctos Horribilis", creata da Vanelli e donata alla Leonardo Di Caprio Foundation, che rappresenta l'orso grizzly del film “The Revenant” a grandezza naturale.
La "vita" al Nikki Beach Versilia sarà allietata da un sassofonista, un violinista specializzato in elettronica, percussioni e un corpo di ballo in pianta stabile. I DJ in residence di Nikki Beach Versilia pomperanno i decibel nel corso delle celebri feste e degli esclusivi eventi organizzati dal club. L’evento clou è già fissato per agosto: il Grand Opening White Party vedrà esibizioni live e animazioni speciali. Il Beach Club sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20, il ristorante rimarrà in servizio fino a mezzanotte.
La realtà Nikki Beach comprende varie divisioni: Beach Club di spiaggia, Alberghi & Resort, Lifestyle, Eventi speciali e quella benefica non-profit (501c3) Nikki Cares. Si può già entrare in questo mondo ovattato, e a suo modo unico, a Miami Beach (Usa), Saint Tropez (Francia), Saint Barth (Antille francesi), Marbella, Mallorca e Ibiza (Spagna), Marrakech (Marocco), Koh Samui (Thailandia), Porto Heli (Grecia), Bali (Indonesia), Monte Carlo e Dubai. Nikki Beach organizza anche location temporanee in occasione dei Festival del cinema di Cannes e Toronto. La divisione Alberghi & Resort gestisce strutture in Koh Samui (Thailandia) e Porto Heli.
Daniele Vaninetti
(Photo by Artman Agency)