Il Leading Hotel La Mamounia di Marrakech |
Il ristorante Namaskar |
La Mamounia pensa anche al divertimento puro: oltre a un campo da tennis, ecco i tavoli da ping pong e la pista da bowling. "Ciliegina sulla torta", soprattutto per gli ospiti più giovani, l'avventura con la carrozza trainata dall’asinello dell’albergo, Cam, per un tour di quindici minuti tra i viali dei rigogliosi giardini dell’hotel. La carrozza, risalente al 1923, data di apertura de La Mamounia, è stata completamente rinnovata dal team di falegnami, pittori e artigiani dell’hotel. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 10,30 alle 12.
Per allietare, invece, il soggiorno dei più grandi, l’hotel dispone di cinque bar per diverse esperienze sensoriali, una sala da tè, la biblioteca e una meravigliosa Spa di 2.500m² con hammam e trattamenti benessere con prodotti di altissima qualità. La Spa de La Mamounia fa vivere ai suoi ospiti una vera esperienza rilassante, tra massaggi e bagni nell’argilla circondati da mosaici e intarsi. Addirittura il celebre Churchill scrisse, già nel 1943, che questo hotel “è il luogo più incantevole nel mondo intero” e ancora oggi è scelto dai viaggiatori per il suo stile unico, capace di unire il meglio delle tradizioni locali all’impiego delle nuove tecnologie, rendendolo contemporaneo e dinamico.
Fleur d'oranger de La Mamounia |
E così, all’arrivo in hotel, accolti da un bicchiere di latte di mandorla fresco e da un piatto di morbidi datteri, lo shopping nei luoghi proposti da La Mamounia diventa subito una priorità. Difficile trovare in loco consigli e indirizzi più azzeccati proprio perché tutto è stato scelto, e viene consigliato, sulla base dell'esperienza e della conoscenze di chi vive e lavora qui da anni.
Daniele Vaninetti
La Mamounia
Palace 5 stelle lusso
Avenue Bab Jdid
40040 Marrakech
Tel. +212 524388600
www.mamounia.com