New York City in festa (photo by NYC & Company) |
Capodanno nella Grande Mela? NYC & Company, ente del turismo della città presieduto da Fred Dixon, presenta un’incredibile serie di eventi in programma nei cinque distretti di New York City proprio per celebrare l’arrivo del 2017, a partire da Times Square, che ancora una volta sarà il cuore nevralgico dei festeggiamenti. “Ogni anno milioni di turisti e residenti s’immergono nell’energia unica della nostra città. Dalle proposte in hotel a quelle in piazza, fino alle feste private, sono tantissime le opzioni tra cui scegliere per trascorrere al meglio l’ultimo weekend del 2016”, spiega Dixon.
Veduta notturna di New York (photo by Julienne Schaer NYC/Instagram) |
Con più di 500 mostre e 20 gallerie, Ripley’s Believe It or Not! Times Square (ripleysnewyork.com) sarà anche quest’anno una location originale dove passare la notte di Capodanno con dj, open bar, face painting per i bambini e brindisi di mezzanotte con champagne. Nei dintorni di Times Square saranno organizzate tante feste in ristoranti e location. Per informazioni e biglietti è possibile consultare il sito balldrop.com. Il Good Riddance Day è un’altra tradizione degli ultimi giorni dell’anno: il 28 dicembre sarà possibile distruggere i brutti ricordi del 2016 gettandoli in un gigante trita-tutto posizionato a Times Square da mezzogiorno all’una di notte. L’Havana Café (bronxhavanacafe.com), che porta nel Bronx l’anima e il sapore dell’Havana, propone una cena speciale a quattro portate a partire dalle 20,30, seguita da una festa con open bar che andrà avanti fino alle 4 della mattina con musica e intrattenimento.
New Yord addobbata a festa (photo by NYC) |
Cuore del Capodanno a Brooklyn è Prospect Park (prospectpark.org) e i suoi fuochi d’artificio di mezzanotte sponsorizzati dal presidente del Distretto di Brooklyn Eric Adams. I punti di osservazione migliori sono Grand Army Plaza, lungo la West Drive di Prospect Park e Prospect Park West, tra Grand Army Plaza e la nona strada.
Photo by NYC |
Ma si può festeggiare anche in hotel. Conrad New York (conradnewyork.com) propone ai suoi ospiti una serata all’Atrio Wine Bar & Restaurant con cena, musica dal vivo e brindisi con champagne a mezzanotte presso il Loopy Doopy Rooftop Bar. Hyatt Centric Times Square (timessquare.centric.hyatt.com) ospiterà una festa nella sua Bar 54 rooftop lounge da cui ammirare il ball drop dalla terrazza esterna. Il biglietto include open bar e stuzzichini. Presso il Stinger Cocktail Bar & Kitchen dello chef Todd English, all’InterContinental New York Times Square, gli ospiti potranno sorseggiare un drink ricordando il meglio di quest’anno per dare il benvenuto a quello nuovo.
Con un’incredibile vista dello skyline di New York il Mandarin Oriental New York (mandarinoriental.com) ha preparato per i suoi ospiti un black-tie gala che si svolgerà al 36° piano nella Mandarin Ballroom. Menu a sei portate accompagnate da abbinamenti di vino, champagne e musica dal vivo per tutta la notte. Gli ospiti potranno anche riservare un posto nella speciale Louis XIII Lounge dove potranno ordinare alcuni dei migliori champagne di fronte ai fuochi d’artificio. Chi cerca qualcosa di davvero originale potrà partecipare al gala a tema anni Venti al The View, in cima al New York Marriott Marquis a Times Square. Il ristorante offrirà agli ospiti un menu a 5 portate con premium open bar a cui seguirà una festa e verrà trasmesso il ball drop a mezzanotte.
Sono disponibili anche delle tariffe speciale per le sistemazioni durante la notte. Prenotazioni su marriott.com. Al 30 Rockefeller Plaza (rainbowroom.com) sarà possibile festeggiare l’arrivo del 2017 con due incredibili eventi. Al Bar SixtyFive gli ospiti potranno godere di un open bar di champagne e caviale a cui si aggiungono tartine, dj set, balli e brindisi di mezzanotte. L’iconica Rainbow Room proporrà il Black Tie Bash per l’ultima sera dell’anno che comprenderà open bar, tartine, un menu degustazione da 4 portate, il brindisi di mezzanotte e balli per tutta la notte. Ma c'è molto altro ancora nell'addio al 2016 nella programmazione newyorchese. D'altra parte siamo nella metropoli più cool dell'Occidente, la più aperta all'innovazione e al futuro. Aspettando l'anno nuovo.
a cura di Daniele Vaninetti