The Andermatt Swiss Alps Classics. Con Lang Lang

Lang Lang: virtuoso, maestro e guida per i giovani pianisti (Photo by Facebook)

Dal 22 giugno al 1° luglio 2018 torna Andermatt Swiss Alps Classics, il festival di musica classica nella Valle Orsera, nella Regione  del San Gottardo, tenuto a battesimo nel 2017 e che si è immediatamente imposto fra gli eventi più interessanti per gli appassionati del mondo delle sette note.

The Chedi Andermatt - unico hotel 5 stelle lusso della destinazione elvetica - si riconferma main partner dell’evento e indirizzo preferenziale per vivere la manifestazione in grande stile grazie a un incredibile pacchetto Vip che offre accesso esclusivo all’artista più atteso della seconda edizione: Lang Lang e la sua fondazione che promuove la musica tra i più giovani. Il pianista prodigio di origine cinese, sempre pià aperto a contaminazioni e collaborazioni con generi e stili anche non classici,  si esibirà il 30 giugno al teatro di Altdorf e gli ospiti di The Chedi Andermatt potranno approfittare dell’offerta che, oltre al soggiorno in Deluxe Suite e a un biglietto per accedere all’esibizione del maestro, permette di partecipare all’esclusiva cena di Gala in compagnia dell’artista (pacchetto a partire da CHF 990 a persona in camera doppia).


Riconosciuto come uno dei festival più importanti della Svizzera, Andermatt Swiss Alps Classics regala ai partecipanti l’emozione di assistere a concerti dei più affermati artisti internazionali e a workshop con esperti del settore incorniciati in alcune delle location più suggestive sulle Alpi Svizzere, a sole 2 ore da Milano. Fil rouge dell’edizione 2018 è la “famiglia”. Protagonisti del festival saranno, infatti, celebri duo familiari: dalle sorelle francesi Katia e Marielle Labéque al piano a Elena Bashkirova e Michael Barenboim (rispettivamente madre e figlio) che si esibiranno al piano e al violino insieme al trio padre-figli Clemens, Dominik e Benedikt Hellsberg, fino a Hans & Martin Haselböck (padre e figlio) che suoneranno insieme all’orchestra Wiener Akademie. Resta l'attesa per l'esibizione di Lang Lang, capace - ogni volta - di incantare il pubblico per la padronanza assoluta del fraseggio e la straordinaria scioltezza esecutiva.
                                                                                      a cura di Daniele Vaninetti