La serra tropicale di Frutigen mixa sapere e sperimentazione: con un tour guidato immergiti nell’affascinante e variopinto mondo di questa oasi tropicale sulle Alpi. I nostri esperti ti sveleranno quali piante esotiche crescono nel giardino rigoglioso, perché lo storione siberiano qui da noi è veramente a suo agio e molte altre cose ancora. E per rilassarti consigliamo uno dei nostri svariati intermezzi: degusta i prelibati prodotti della serra tropicale oppure fai l’olio di peperoncino. Un programma collaterale personalizzato completa alla perfezione la tua gita ai tropici.
Perché andare lontano? L’atmosfera vacanziera è garantita nel Restaurant Tropengarten. Immerso in un verde rigoglioso e circondato da esotici fiori profumati ti appresterai a vivere un’esperienza culinaria unica, grazie non solo all’atmosfera, ma anche alla cucina tropicale che, ogni giorno, trova ispirazione nei prodotti pregiati offerti dall’allevamento di pesci e caviale e dall’abbondanza di frutti e spezie della serra tropicale. Questi sono i veri protagonisti, sapientemente combinati dalla squadra che lavora in cucina con prodotti stagionali possibilmente di provenienza regionale.
Assapora le fresche e innovative creazioni, condite con un pizzico di nostalgia di paesi lontani. Banchetti, feste e eventi aziendali: il tutto allestito in maniera indimenticabile. Nell’atmosfera speciale della serra tropicale di Frutigen, il giorno più bello della vita non è riservato solo ai matrimoni. Anche l’evento aziendale, il meeting o la riunione di famiglia divengono indimenticabili grazie a una visita guidata a tema nel giardino tropicale o agli intermezzi rilassanti e invitanti, dall'effetto letteralmente stuzzicante. Event manager professionisti metteranno a punto programmi personalizzati sulla base della vasta offerta presente per due o per 120 persone. Ai gruppi sono offerte visite guidate informative: geotermia, energie rinnovabili, acquacoltura e produzione alimentare sostenibile sono le tematiche riunite all’interno della serra tropicale da sperimentare durante la visita. Guide qualificate ti spiegheranno tutto in inglese, tedesco e francese.