La storica e affascinante architettura moresca e i sapori del suo ristorante firmato Antonino Cannavacciuolo sono già un punto di riferimento dell’ospitalità in Italia, ma la ricerca e la creazione di nuovi dettagli non si arresta al Relais Villa Crespi sul Lago d'Orta. Nel 20° Anniversario del Relais & Chateaux, Cinzia e Antonino Cannavacciuolo svelano il nuovo ECOmondo del Relais, tutto orientato al Well Being! "Fin da quando abbiamo iniziato a creare l’ospitalità di Villa Crespi, abbiamo minuziosamente scelto ogni dettaglio per rendere questo luogo ancora più speciale; dalle suite al servizio, dai sapori alle esperienze, tutto è stato selezionato, made in Italy e unico. Ora abbiamo pensato anche a ciò che non si vede!!!".
Relais Villa Crespi è oggi, infatti, un nuovo the place to be per la ricerca del benessere, per sentirsi e stare bene, nei dettagli di ogni suo elemento, anche l’aria. Ogni giorno vengono attivate, in tutte le suite, la sanitizzazione degli ambienti e la purificazione dell’aria, attraverso HygienicO3, la sanificazione biologica che utilizza l’ossigeno trivalente (O3) ed in pochi minuti igienizza completamenteda virus, batteri, muffe, insetti, odore, lasciando l’aria pura, ossigenata e a richiesta, gradevolmente profumata. L’aria degli ambienti è pulita utilizzando l’innovativa tecnologia Airfree®, un trattamento termico completamente naturale ed efficace in grado di eliminare allergeni di acari, muffe, pollini, ozono e contaminanti chimici. E, grazie alprogramma Allergy free, tutti i materassi e cuscini sono rivestiti di apposite federe che rendono la camera allergy free al 100%.
Non poteva mancare la cucina, dove oltre allo chef Antonino e alla sua brigata, "lavora" anche Threeair, il sistema di sanificazione e depurazione dell’aria che utilizza la tecnologia trivalente (ionizzazione catalitica radiante) certificata Nasa Tecnologie e tratta la qualità dell’aria interna rendendo l’ambiente più confortevole e sano. Gli strumenti Threeair permettono di trattare il 100% delle superfici tramite la sanificazione/debatterizzazione dell’aria, eliminando microparticelle inquinanti o fastidiosi allergeni e migliorando la salute, prevenendo malattie respiratorie. Al Relais Villa Crespi, infine, si trovano anche due colonnine per la ricarica di auto elettriche, una con presa universale, e nel parco della villa "abitano" 5 famiglie di api. Innocue e posizionate ad una distanza studiata per non creare fastidio agli ospiti, le api di Villa Crespi rientrano nel programma di conservazione ambientale Relais & Chateaux e sono responsabili di circa il 70% della impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta, garantendo circa il 35% della produzione globale di cibo.