Frauscher 1414 Demon Air, vincono spazio e confort

Design accattivante e alte prestazioni sono le principali caratteristiche del Frauscher 1414 Demon Air, lanciato in anteprima mondiale al Salone di Cannes. Espressione di eccellenza dello storico cantiere nautico Frauscher, rappresenta l’evoluzione del premiato Demon 1414, di cui sono stati venduti oltre trenta esemplari in due anni. Le linee del Frauscher 1414 Demon Air, di nuovo firmate dallo Studio Kiska, riassumono tutti gli stilemi tipici del marchio: la prua dritta e verticale, le murate con l’intaglio “a forma di Z” e il parabrezza privo di cornice. Grazie alla posizione centrale ed arretrata della timoneria, la variante Air offre più spazio e comfort rispetto ai precedenti modelli Frauscher.
Sul ponte, a prua, è presente un comodo salotto che all’occorrenza si trasforma in zona prendisole mentre alle spalle della console sono presenti: un mobile bar, un ulteriore comodo salotto, un ampio prendisole e una spaziosa piattaforma da bagno. Nella cabina, il cui accesso è adiacente la console, è collocata una sala da bagno alta ben 195 cm, completa di doccia e servizi, e trovano comunque spazio quattro comodi posti letto in due zone separate. Attributi che fanno di 1414 Demon Air una barca di innegabile eleganza ma anche incredibilmente versatile, ideale sia per escursioni di breve durata che per brevi crociere.Sono principalmente due le caratteristiche che distinguono 1414 Demon AIR non solo dagli  altri modelli Frauscher, ma anche dalla concorrenza. La più apprezzata è il T-top, realizzato in fibra di carbonio e con un peso di soli 150 chili: “il parasole si trasforma in un oggetto di design”. Ulteriore elemento distintivo è costituito dalle prese d’aria laterali, anch’esse realizzate in carbonio, materiale che il cantiere impiega strategicamente sfruttandone leggerezza e resistenza. Oltre a riparare dal sole e caratterizzare il lay-out estetico dell’unità, il T-top alloggia gli altoparlanti per una migliore acustica hi-fi a bordo, nonché il sistema di illuminazione a Led dimmerabile. Altra pregevole realizzazione degli “Engineers of Emotion” è il tavolo elettrificato estraibile nell'area relax a prua. A differenza di altre imbarcazioni, qui il tavolo di teak di 4 metri quadrati non solo può abbassarsi a livello dei cuscini dei sedili per creare una zona prendisole riparata, ma può anche sparire del tutto nel pavimento del pozzetto per potenziare al massimo il senso di libertà proprio in omaggio al nome “AIR”. 


Con 1414 Demon Air, il cantiere nautico Frauscher ha dato ennesima prova dell'esperienza accumulata nei 90 anni di storia dell'azienda. Lo confermano non solo il design dello yacht ma anche la qualità del lavoro artigianale e dei materiali utilizzati. Solo nel febbraio 2018, Michael Frauscher, direttore generale responsabile della produzione e dello sviluppo, ha ritirato a nome del Cantiere il Premio di Design della Repubblica Federale Tedesca per il modello 1414 Demon. 1414 Demon Air viene interamente prodotto, con ogni cura, negli stabilimenti Frauscher di Ohlsdorf, Austria; qui l'azienda può offrire ai clienti un altissimo livello di personalizzazione, a cominciare dal colore dello scafo e dei rivestimenti o dalla scelta dei motori, fino ai materiali utilizzati, all'impianto audio o all’elettronica di bordo. I modelli Frauscher sono distribuiti in Italia, in esclusiva, dal Cantiere Nautico Feltrinelli, con sede a Gargnano, rinomato centro turistico al centro della riviera occidentale del lago di Garda.