Al Romeo il Sodashi Marine Body Treatment. Napoli

La Luxury SPA Dogana del Sale dell'Hotel Romeo di Napoli è un vero e proprio paradiso di relax e benessere con la sua atmosfera di pace e profumi inebrianti. Con uno stile moderno e high-tech, è sede di un esclusivo concetto di benessere volto a rivitalizzare il corpo e lo spirito grazie ad un’attenta selezione di trattamenti di bellezza che fondono cure mediterranee, tecniche innovative e l’utilizzo di prodotti naturali dagli effetti benefici. Il rispetto per l'unicità di ogni individuo è il fondamento dei trattamenti studiati per combinare tra loro, in modo naturale, tecniche antiche e moderne e per apportare armonia ed equilibrio, soddisfacendo i bisogni di ogni persona.

Integrità, purezza, luminosità sono le parole chiave di Sodashi,  un termine sanscrito che riassume in sé questi tre concetti. Con il brand Sodashi la scelta è l’approccio olistico, per nutrire la mente attraverso il corpo e lo spirito con le emozioni. Niente prodotti chimici di sintesi, quindi, ma estratti botanici puri e ricchi di proprietà naturali, per trattamenti speciali, resi unici dalla combinazione di tecniche asiatiche e ricerca occidentale. Nutrimento puro per una pelle stupenda. Sodashi Detoxifying Marine Body Treatment, grazie all’impiego di alghe marine ed estratti vegetali, è il trattamento totalmente disintossicante, ideale per il mese di gennaio. 


Il Peeling esfoliante con sali al tè verde biologico permette di ottenere una pelle morbida e rivitalizzata. L'applicazione di una calda maschera a base di estratti marini viene seguita da un impacco avvolgente e un massaggio emolliente al cuoio capelluto, per un totale relax e benessere. Per concludere il trattamento, una ricca lozione lascia tutto il corpo rigenerato. (80 min. – € 210). Dogana del Sale è il centro fitness e benessere del Romeo che, coerentemente con la filosofia dell'hotel, miscela comfort e tecnologia, scienza e design, passato e futuro. Il Centro Benessere è uno spazio esclusivo di 1.000 metri quadri, con attrezzature di ultima generazione, dove la storia incontra il futuro e la terra incontra il mare. Il nome Dogana del Sale, infatti, fa riferimento all’edificio del XVI secolo all’interno del quale oggi sorge Romeo Wellness: situato nell’antico quartiere del Porto, per la città rappresentava un luogo di scambio fondamentale, in cui venivano commerciati sali provenienti da tutto il mondo.