Dopo aver fatto innamorare i viaggiatori internazionali più raffinati con le sue strutture italiane, il visionario hotelier fiorentino Ori Kafri è recentemente sbarcato a Parigi con il primo indirizzo internazionale del brand J.K. Place, pronto a sovvertire le regole dell’ospitalità a 5 stelle su entrambe le rive della Senna e imporsi come nuovo, esclusivo, riferimento per chi ricerca un soggiorno di stile nella capitale francese. Concepito come l’elegante dimora privata di un collezionista, J.K. Place Paris è ospitato all’interno di tre edifici neoclassici che si sviluppano intorno a un’ampia corte centrale su cui affaccia il giardino d’inverno.
Le 29 camere e suite e le aree comuni accolgono gli ospiti in ambienti luminosi e dalle dimensioni generose studiati ad arte dall’architetto fiorentino Michele Bönan, firma di tutti gli indirizzi del gruppo fin dall’esordio, che qui si è ispirato al lusso discreto delle case di Hubert de Givenchy. Lampade, tavoli, sedute, quadri e sculture dal Settecento agli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta - inclusi pezzi unici firmati Jacques Adnet, David Hicks, Jansen e Poillerat - sono stati scelti personalmente da Bönan al Marché-aux-Puces di Saint-Ouen e vestono gli ambienti colorati e lussureggianti con armonia, non secondo una disposizione pianificata a tavolino ma sull’onda di una composizione personalissima ed emozionale che è caratteristica imprescindibile del Dna J.K. Place. I pavimenti in parquet Versailles, i camini presenti in quasi tutte le camere e gli specchi originali - accuratamente restaurati - sono valorizzati dall’accostamento con tappeti a trama geometrica e mobili Michele Bönan Interiors realizzati su misura dai migliori artigiani fiorentini.
Il ristorante e lounge Casa Tua, prima incursione su suolo europeo del brand italo-americano che è punto di riferimento nel panorama gastronomico di Miami e Aspen, regala un’esperienza nell’esperienza grazie a una filosofia di ospitalità raffinata ma mai inibente, dove servizio e accoglienza fanno la differenza. Qui l’executive chef Michele Fortunato accompagna gli ospiti interni ed esterni in ogni momento della giornata, dalla colazione al dopo cena, con proposte della tradizione mediterranea e francese che utilizzano materie prime stagionali di alta qualità. La Sisley Spa di 350 mq, posizionata al piano interrato, è rifugio d’elezione dove rigenerarsi dopo una giornata di shopping o esplorazione in città.
A disposizione degli ospiti una piscina 9x5 m, sauna, hammam e due cabine trattamenti di cui una matrimoniale. L’area fitness dispone di una palestra attrezzata con i più moderni macchinari Technogym e di una zona crossfit. J.K. Place Paris propone, inoltre, percorsi di allenamento in città, che permettono agli ospiti di mantenersi attivi scoprendo al contempo attrazioni culturali, indirizzi gourmet e lifestyle da non perdere nei diversi quartieri parigini. La posizione strategica in una delle vie più celebri della Rive Gauche - Rue de Lille, al civico 82 dove a metà del XIX secolo visse il poeta e scrittore Alphonse de Lamartine - fa di J.K. Place Paris il punto di partenza preferenziale per vivere al meglio l’eclettico quartiere di Saint-Germain-des-Près con le sue vivaci stradine puntellate da gallerie d’arte, showroom di design e dagli iconici caffè letterari eletti a ritrovo d’elezione dal gotha intellettuale e artistico mondiale fin dal XVII secolo; senza rinunciare a godersi l’allure più modaiola ed esclusiva della Rive Droite -dai Jardins des Tuileries alla Rue du Fauburg Saint-Honoré e l’Opera Garnier - raggiungibili in pochi passi grazie al vicino Pont de la Concorde.
“L’apertura di J.K Place Paris è una sfida importante perché nella capitale francese ci troveremo a confronto con tutti i principali brand di ospitalità di lusso internazionali, ma rappresenta solo l’inizio di un percorso internazionale di più ampio respiro - commenta Ori Kafri -. Siamo pronti per continuare a stupire i nostri ospiti più affezionati e per conquistarne di nuovi con la creatività e l’eleganza Made in Italy che contraddistinguono gli hotel J.K. Place, offrendo loro un luogo dove possano sentirsi ‘a casa’ nelle migliori destinazioni a livello globale”. Nato dalla visione di Ori Kafri, hotelier d’avanguardia originario di Firenze, il brand J.K. Place è un unicum nel mondo dell’ospitalità di alta qualità in Italia che firma tre boutique hotel 5 stelle a Firenze, Roma e Capri.
A dicembre 2019 è stata inaugurata la prima struttura internazionale a Parigi. Ospitati all’interno di palazzi storici completamente restaurati e strategicamente posizionati nei migliori quartieri di alcune fra le destinazioni più ricercate nel mondo, gli hotel a marchio J.K. Place propongono un approccio squisitamente umano al servizio, alla discrezione e alla massima personalizzazione dell'arte dell'ospitalità. L’architetto Bonan firma tutti gli interni, dove la cura del dettaglio è parte integrante di uno stile inconfondibile. Ogni camera è sempre un unicum in ogni struttura e gli ambienti comuni sono fruibili in totale libertà, proprio come in un’elegante residenza privata. Tutte affiliate The Leading Hotels of The World, negli anni le strutture J.K. Place sono state nominate fra le migliori al mondo dalle più prestigiose testate internazionali. A giugno 2019 Ori Kafri è stato, inoltre, insignito del Premio Giovani Imprese – Believing in the Future dalla Fondazione Altagamma.
www.jkplace.paris
www.jkplaces.com