Un ingresso da cui non si può non rimanere colpiti dal sofisticato contrasto tra il candido bianco del marmo della scalinata e della pavimentazione, dal calore del legno con cui sono rivestite le pareti e dai colori del mosaico che cattura lo sguardo. Man mano che si entra nell'ingresso, lo sguardo si riprende dal suo stupore iniziale e si fa più attento e curioso, inizia ad indugiare sui dettagli dell'ambiente. Le venature del marmo incontrano, ai piedi della scalinata, un bellissimo motivo intarsiato realizzato con le diverse sfumature dell’onice che incuriosisce e invita a salire. In cima alla scala una bench avvolgente, pezzo storico della collezione Armando Rho, invoglia a sedersi per un momento, soffermandosi a contemplare l’incantevole bellezza per poi entrare nella villa.
A lato della scalinata, i raffinati portavaso sapientemente intagliati a mano e decorati in foglia oro - in perfetta armonia con le due colonne in marmo raffiguranti leggiadri e graziosi angeli che arrichiscono l’ingresso - danno il benvenuto e accolgono gli ospiti. La scalinata in marmo bianco è delimitata da un corrimano in legno di noce, usato anche per il rivestimento delle pareti. Con il suo tocco di colore morbido, impreziosito dal delicato inserto in piuma di noce, conferisce un leggero movimento alle superfici, contrasta il candore del marmo e dona calore all'atmosfera, rendendola accogliente. Il mosaico domina l’ingresso, rappresentativo di una reggia immersa nel suo sconfinato giardino, capolavoro d’artigianato realizzato a mano dagli abili artisti dell’azienda.
L’ingresso e la villa sono in stile inglese, studiato, pensato e realizzato da Armando Rho per rispecchiare il gusto particolare ma raffinato del committente. Uno stile che fa rivivere un'epoca di un’eleganza degna della nobiltà più elevata, imponente, che trasmette e comunica il senso del vissuto; tutto giocato sulle tonalità e sulle sfumature del colore del legno di noce e di piuma di noce delle superfici verticali e del candido bianco delle superfici orizzontali. I materiali scelti con cura, i molteplici dettagli perfettamente bilanciati, in armonia tra loro, e le decorazioni fatte a mano rendono l’ambiente e l’atmosfera unici ed irripetibili.
Armando Rho interpreta i sogni dei clienti e li trasforma in realtà. L'ingresso in stile inglese fa rivivere le grandi epoche del passato: tutto rivive negli arredi, nella scelta delle essenze quali noce e piuma di noce, nella ricercatezza e nell’armonia dei materiali, abbinati con cura e estrema attenzione al dettaglio. Non ci si può fermare alla soglia e ammirare solo l’ingresso, c'è troppa bellezza ancora inesplorata che aspetta di essere scoperta; un invito ad entrare e aprire le porte della villa dei sogni, consegnata chiavi in mano da Armando Rho. Un mondo da fiaba reale, vissuta attraverso le storie incise in ogni pezzo di legno, intarsiate nelle pietre, dipinte a mano, dove regna il mobile classico che dona al proprio vissuto l’importanza del presente e l’unicità del domani. Il mondo di spazi arredati con eleganza e stile unico, il classico che va oltre “il classico” rendendo i propri luoghi intimi e profondamente singolari. Nel momento esatto in cui si fa un passo verso questo mondo, tutto si trasforma. Si diventa importanti, eleganti, apprezzati, reali, nobili, esattamente come solo la magia delle epoche del passato possono fare. La missione di Armando Rho da sempre è proprio questa: interpretare e riprodurre i tesori provenienti dai più importanti periodi storici grazie alle tecniche artigianali abbinate ad una sempre più rinnovata tecnologia.
www.rhoarmando.com