Il Resort Cala del Porto di Baglioni Hotels (photo Cala del Porto) |
La prima struttura della collezione tutta italiana a tornare operativa sarà, appunto, il Baglioni Resort Cala del Porto, membro di The Leading Hotels of the World, che inaugurerà la stagione estiva venerdì 3 luglio. Sarà poi la volta del Baglioni Hotel Luna di Venezia, nel cuore di San Marco, che riaprirà le porte venerdì 10 luglio e, infine, del Baglioni Hotel Regina di Roma giovedì 16 luglio. "La pandemia Covid-19 ha sicuramente creato un grosso drop nei nostri budget ma ci ha reso più consapevoli di alcuni limiti e altrettante possibilità di miglioramento. Sappiamo che possiamo percorrere strade nuove e prendere decisioni più volte rimandate, mettere in atto cambiamenti importanti sino ad oggi rallentati da vecchie consuetudini aziendali, accelerare alcuni processi evolutivi già in atto. Possiamo sfruttare questo momento per dare una scossa positiva alla nostra azienda", afferma Guido, ceo del Gruppo dal 2011.
"Parliamo di Kick-start Strategy - continua Luca Di Persio, responsabile marketing -. Una strategia che ci consente di risolvere i need di breve termine per non restare indietro in un mercato che sarà altalenante, discontinuo e caratterizzato da un elevato livello di competitività/opacità e al tempo stesso disegnare il modello organizzativo del prossimo futuro: più efficiente, più reattivo, più fluido". Una serie di azioni a trazione integrale digitale che porta cultura del dato e tecnologia in ogni livello della strategia commerciale, marketing e revenue. Il programma B2B Dolce Vita vedrà, infatti, l’introduzione dell’intelligenza artificiale B2B Bot: ogni agenzia di viaggio iscritta avrà a disposizione un Virtual Seller dedicato, intelligente, attivo 24h, in grado di rispondere a domande su standard igienico-sanitari, esperienze ed eventi locali Covid-free e di conseguenza creare offerte ad hoc in real-time e piani di incentivazione economica su misura per ogni partner commerciale.
L'obbiettivo è duplice: sfruttare la tecnologia per rendere scalabile ed efficiente la gestione di migliaia di agenzie in tutto il mondo e, al tempo stesso, essere più reattivi e tailor-made, rafforzando la relazione fiduciaria con ogni account (e prevedendo una riduzione dei costi operativi del 50 per cento). John Fitzgerald Kennedy diceva: "Scritta in cinese la parola crisi è composta da due caratteri, uno rappresenta il pericolo e l’altro rappresenta l’opportunità". Ecco, Baglioni Hotels vuole cogliere tutte le opportunità che questo periodo storico sta offrendo, garantendo ai suoi ospiti il massimo della sicurezza senza tralasciare quei piccoli dettagli, gesti autentici e cure quotidiane, che rendono il soggiorno un’esperienza speciale, da portare nel cuore.
Insieme, possiamo ripartire. "Sono tante le strade... del mondo che andiamo a cercare per scoprire, per imparare, per insegnare. Questo è il nostro cammino, questo vuole essere Baglioni Hotels, nell'intimità dei suoi ambienti, nella sottile ricerca dei dettagli accennati, nella passione di ogni singolo gesto e di ogni suo passo", dichiarò Roberto, il patron-fondatore di una company che in Cala del Porto esalta il suo "tocco" di lusso moderno, ma anche di intima dimora. E' così in ogni suo angolo, in tutta la sua, armoniosa, unicità: la grande piscina con vista sul mare, il verde che lo avvolge (pini marittimi, cipressi, piante locali ovunque), le camere dai parkets in legno e dalla tappezzeria a righe verdi, bianche e grigie, i bagni dai marmi bianchissimi, gli stucchi argentati delle sue sale e la spiaggia riservata.
Photo Baglioni Resort Cala del Porto e Baglioni Resort Cala del Porto/Facebook
#ItalianHospitality #StaySafe#
BaglioniHotels #BaglioniResorts