Villa Crespi: suite e "Cena sotto le stelle". Lago d'Orta

Lago d'Orta: le Stelle sono quelle del Ristorante Antonino Cannavacciuolo e in questa estate 2020 anche quelle che gli ospiti delle suite del Relais & Chateaux Villa Crespi possono ammirare, in esclusiva, durante una serata speciale: la "Cena sotto le Stelle". Dal mese di luglio, il giardino del Relais sarà il nuovo spazio del Ristorante Antonino Cannavacciuolo: 6 tavoli, per due persone, circondati dal parco privato che avvolge e protegge la dimora.
Tagliatelle di fagioli, cozze e trippa di baccalà
La "Cena sotto le Stelle" propone i menu degustazione "Carpe Diem" e "Itinerario dal Sud al Nord Italia" oppure la scelta dei piatti preferiti à la carte per ritrovare i sapori dello chef Antonino abbinati ad una esclusiva degustazione di vini. La degustazione "Carpe Diem" comprende "Il Buon Viaggio” di Antonino Cannavacciuolo, "Ricciola in crosta di pane, fiore di zucchine, salsa all’aglio", "Tagliatelle di fagioli, cozze e trippa di baccalà", "Baccalà, baccalà, baccalà" oppure "Maialino in porchetta, albicocche, carote e finferli", pre dessert, dessert Villa Crespi (150 euro per persona). Al menu degustazione è possibile abbinare la Degustazione vini “Carpe Diem” e una Selezione di formaggi (20 euro a persona).


La notte è romantica in una delle 6 principesche suite vista lago e trasporta gli ospiti in un emozionante viaggio, tra letti a baldacchino, preziosi tessuti e intarsi che richiamano la storica architettura moresca della villa. E al risveglio, dopo la colazione servita in camera, il Lago d’Orta è la meta ideale per scoprire scorci magici di quest’angolo d’Italia, come il borgo di Orta San Giulio, l’omonima Isola, la Val Strona, il Monte Mottarone. Quest’anno anche il Lago d’Orta ha conquistato la Bandiera Blu mentre il Lido di Gozzano ha ottenuto il prestigioso riconoscimento assegnato dall’associazione danese Fee (Foundation for Environmental Education). Su richiesta è possibile prenotare anche un percorso benessere all’interno della Wellness Suite o l’"Esperienza in Cucina", dove nascono i piatti di Antonino. In caso di maltempo, la cena sarà servita all’interno del Ristorante Antonino Cannavacciuolo. In ogni suite vengono attivate tutte le procedure per garantire un ambiente sano, attraverso tecnologie moderne che garantiscono la massima purificazione dell’aria e delle superfici.

www.villacrespi.it