Terme Merano: tutto aperto nel 15° anno di attività
Terme Merano: tutte le aree sono aperte. Da giovedì 25 giugno 2020 riapre anche l’area sauna, completando così il percorso di superamento delle restrizioni iniziato il mese scorso. Piscine e saune, parco e centro fitness, MySpa, Bistro e Medical Spa, shop: gli ospiti hanno già ricominciato a godere dei "loro" spazi. Insomma, è tutto pronto per dare il via al quindicesimo anno di attività con gli ambienti outdoor sospesi tra acqua e cielo, tra le bolle dell’idromassaggio e la magnifica vista sul parco: è l’esperienza che si vive, ad esempio, nel Roof Whirpool, un’ampia vasca con acqua calda posizionata nella terrazza panoramica Sun Deck.
Intorno lettini per il relax e postazioni per dedicarsi all’abbronzatura, morbidi cuscini e piante che regalano un po’ d’ombra. Con la riapertura dell’area sauna è possibile accedere ai nuovi ambienti esterni, che comprendono anche la terrazza Park Lounge con lettini per il relax all’aria aperta, ampi divani colorati con grandi cuscini, fiori e candele che creano un’atmosfera suggestiva. Il complesso è realizzato in legno e vetro ed è perfettamente integrato all’ambiente circostante, rispecchiando lo stile moderno e il design che contraddistinguono le Terme Merano. Gli ospiti possono scegliere tra i diversi ambienti a disposizione: dalla grande sauna finlandese esterna ai bagni di vapore Passerstein e Trauttmansdorff, dalla caratteristica sauna al fieno biologico dell’Alto Adige fino all’originale Stanza della neve. Dopo una seduta in sauna, le nuove sale relax rappresentano l’ambiente ideale per una pausa rigenerante e un po’ di riposo, nelle esclusive Fire Places e nel Kneipp Garden.
Il turismo è ripartito finalmente, privilegiando mete che permettono di muoversi all'aria aperta, in luoghi poco affollati, dove godersi una vacanza che combini charme e sicurezza. In questo senso l’Alto Adige si conferma la meta ideale dell’estate 2020. Merano in particolare, considerata dai tempi di Sissi destinazione ideale per salute e benessere, risponde perfettamente ai criteri richiesti, così come le sue Terme, situate nel cuore della cittadina con l’aria salubre che scende dalle montagne del gruppo Tessa e il grande parco, un vero e proprio polmone verde. E ancora: l’utilizzo di materiali naturali, la pulizia degli ambienti, la predilezione per i prodotti locali nell'oferta gastronomica come nella Spa.
Da sempre l’offerta delle Terme Merano è all’avanguardia nell’attenzione verso la persona, l’ambiente e la sostenibilità, fungendo da traino per il turismo locale: gli alberghi partner guardano al complesso termale per offrire ai propri ospiti un’esperienza di benessere completa e personalizzata di alto livello. E in questo 2020 si festeggia il 15° compleanno. Un bel modo per ripartire dopo il periodo di lockdown. Un traguardo importante che le Terme dedicano a partner, visitatori e fornitori, ma anche un punto di partenza per continuare a guardare al futuro con lungimiranza, all’insegna dell’innovazione che da sempre questa esperienza tutta dedicata al benessere. Per festeggiare l’anniversario, arrivano alcune proposte speciali che permettono di dedicarsi qualche coccola in più durante la giornata spensierata da trascorrere nel complesso termale. Si può ad esempio abbinare l’ingresso giornaliero alla colazione nel Bistro, per usufruire dalle ore 9 alle 12 di una ricca colazione con creazioni a base di salumi o salmone da consumare nella terrazza, al costo di 35 euro.
Chi preferisce la formula serale, può scegliere l’aperitivo nel parco. Il biglietto costa 20 euro, è disponibile dal giovedì alla domenica, dalle ore 17 fino alla chiusura, alle ore 20 il parco e alle ore 22 la sala bagnanti. E poi c’è il picnic box per una pausa golosa nel parco: si ordinano i piatti desiderati e si attende il messaggio sul telefonino che avvisa che il proprio picnic box è pronto per essere ritirato. Il picnic nel parco delle Terme Merano è davvero un’idea originale, che permette di evitare code per il ritiro del pranzo e soprattutto di consumare il proprio pasto all’aperto, nel pieno rispetto del distanziamento sociale. Diverte i bambini e riunisce la famiglia nel prato, si trasforma in un momento romantico per le coppie. Ma non è l’unica novità dell’estate. La colazione al Bistro, ad esempio, permette di abbinare un ricco brunch da consumare in terrazza al biglietto giornaliero di ingresso alle Terme, per godersi una giornata spensierata fin dal mattino. Il costo è di 35 euro. La colazione si può fare dalle 9 alle 11.30 scegliendo tra creazioni speciali a base di salumi o salmone. Chi preferisce la formula serale (dal giovedì alla domenica, dalle ore 17 fino alla chiusura, alle ore 20 il parco e alle ore 22 la sala bagnanti) può scegliere l’aperitivo nel parco al costo di 20 euro.
www.termemerano.it