Musica, film e cucina: Masseria Torre Maizza. Puglia
Masseria Torre Maizza, l’indirizzo salentino di Rocco Forte Hotels, è uno dei punti di partenza strategici per avventurarsi alla scoperta della Puglia attraverso mezzi ed esperienze inedite organizzate su richiesta per gli ospiti. Raggiungerla in sicurezza con la propria macchina e poi saltare a bordo di un’auto d’epoca? E' la prima sollecitazione. Destinazione suggerita: Martina Franca.
Uno spettacolo del Festival della Valle d'Itria
Fino al 2 agosto, poi, l'appuntamento da non perdere è con il 46° Festival della Valle d’Itria diretto da Alberto Triola e Fabio Luisi e dedicato al mito di Arianna, "fil rouge" tutto attuale di una kermesse significativamente intitolata "Per ritrovare il filo". Teatro, Bel canto, operistica, cameristica e altro ancor vanno in scena a Martina Franca e dintorni (siamo in provincia di Taranto). Concerti e spettacoli accendono Palazzo Ducale ma anche chiostri, masserie e luoghi inconsueti. Poi spazio alla Settima Arte con il cinema di Edoardo Winspeare sotto le stelle. Salentino, dedito allo studio della cultura popolare, noto per film come "Pizzicata" e "Galantuomini", premiato in vari festival internazionali, si è distinto per la sua prolifica attività documentaristica e l'impegno civile. La prima proiezione a Masseria Torre Maizza è prevista per la serata di martedì 11 agosto e sarà preceduta da un breve intervento del regista. Si proietterà "In grazia di Dio", presentato nel 2014 alla 64ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.
Fulvio Pierangelini
Terra dai sapori tanto semplici quanto decisi, la Puglia ha ispirato da tempo Fulvio Pierangelini. Le esperienze culinarie vanno dalle lezioni di cucina per imparare l’arte della pasta fatta in casa alle visite al porto per selezionare il miglior pesce fresco insieme allo chef. E per concludere la giornata, la possibilità per gli ospiti di cenare all’aperto tra gli alberi di arancio e limone o sotto gli ulivi della tenuta. L’estate 2020 chiede emozioni forti e decisi istanti di vita come salire a bordo di una mongolfiera o concedersi un volo in elicottero per scoprire la Regione da punti di vista di assoluta adrenalina. Gli ospiti di Masseria Torre Maizza possono dare libero sfogo alla fantasia, al resto penserà lo staff di Rocco Forte Hotels. In questa cornice il pacchetto "Un'autentica estate pugliese" prevede un soggiorno di almeno 4 notti in una camera o suite, un credito di 200 o 400 euro per pasti e bevande, a seconda della categoria di camera prenotata, la prima colazione giornaliera, amenity di benvenuto all’arrivo, l'upgrade della camera, soggetto a disponibilità. Soggiorno a partire da 530 euro a notte.