Beneficenza, Jack Savoretti a Portofino. Con Belmond

Photo pagina Facebook Jack Savoretti
Dopo il successo del brano "Andrà tutto bene", scritto insieme ai fan su Instagram nei primi mesi dell’emergenza sanitaria, Jack Savoretti torna in Italia per esibirsi in un concerto-evento unico, omaggio alla città che l’ha visto crescere: Portofino. Belmond, da sempre in prima fila nel supporto alle destinazioni dove si trovano i propri hotel, ha immediatamente sposato il progetto "One Night in Portofino", ideato da Savoretti per celebrare la perla del Tigullio e mantenere il suo impegno a sostegno del servizio sanitario ligure e, nello specifico, dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova ("a cui abbiamo deciso di devolvere gran parte del ricavato del live").
Portofino, Belmond Hotel Splendido (Photo pagina Facebook)
Venerdì 4 settembre, il Comune di Portofino metterà a disposizione la Piazzetta più famosa d’Italia per un live unico e a sfioro sul mare a cui soli 250 fortunati potranno assistere dai posti a sedere assegnati per garantire un’esperienza in totale tranquillità e nel rispetto delle normative. "Siamo entusiasti di poter essere al fianco di Savoretti in questa occasione che celebra una delle nostre destinazioni più iconiche, amatissima dagli ospiti italiani e internazionali - afferma Robert Koren, senior vicepresident EMEA di Belmond -. Il nostro impegno è sempre stato quello di permettere agli ospiti di entrare in contatto con le meravigliose località dove soggiornano in modo inedito, attraverso esperienze autentiche ed esclusive. Belmond Hotel Splendido è sinonimo di Portofino e Dolce Vita in tutto il mondo. L’opportunità vivere la magia del Borgo con la colonna sonora della voce di Savoretti regalerà un ricordo indelebile di cui fare tesoro al rientro a casa".



"Portofino è un luogo magico, la mia famiglia ha un rapporto duraturo con questo paese, con chi ci vive e lavora - racconta Jack Savoretti  -. Io stesso sono stato battezzato nella Chiesa di San Martino e per lunghi anni ho trascorso intere estati giocando sui moli, guidando gozzi e facendo il bagno nelle calette che si nascondono in angoli da sogno. La mia musica è stata fortemente condizionata da questi posti, dunque ho sentito la necessità di rendermi utile, dando vita a questo progetto, ricavando forza dall’incredibile sostegno di tutti i soggetti che ho deciso di coinvolgere. Così è nato 'One Night in Portofino', un omaggio a un luogo magico, autentica risorsa di un territorio che ha sempre reagito con incredibile forza ad eventi avversi. Forza che anche il San Martino ha mostrato per difendersi con successo dalla minaccia rappresentata dal Covid-19, una struttura con il quale ho mantenuto un contatto diretto e a cui abbiamo deciso di devolvere gran parte del ricavato del live".