Debutto di Liu Jo Luxury nel mondo degli smartwatch


Liu Jo Luxury, brand extension per orologi e gioielli a marchio Liu Jo, lancia il suo primo smartwatch sul canale e-commerce liujo.com. Grande attenzione ai dettagli e al "nuovo", non solo tecnologico.
"Abbiamo scelto di entrare anche in questo mercato - dichiara l'ad di Liu Jo Luxury, Bruno Nardelli - per poter avere anche un'offerta che sappia coniugare glamour e tecnologia. Vogliamo, nel nostro piccolo, migliorare la qualità della vita attraverso un dispositivo che non solo risponde ai canoni del brand ma applica le maggiori funzioni di utilizzo quotidiano. La scelta del prezzo a 129 euro, decisamente aggressivo per questa categoria di prodotti, è un buona sintesi tra qualità e costo per il cliente. Con questa proposta intendiamo rivolgerci a un pubblico che ama la vita sana e al contempo vuole essere fashion". Il nuovo smartwatch è commercializzato on line in tutta Europa e in Russia. "Tutto è stato pensato per realizzare un’azione strategica di forte branding attraverso un prodotto che in questo momento registra dati esponenziali di vendita. L’istituto di analisi GFK riporta che da gennaio ad ottobre 2019 si è registrato un aumento del 64% nelle vendite. Il cambio di abitudini degli ultimi mesi, poi, ha avvicinato ancor di più i consumatori al mondo di questa tecnologia, che va considerata come parte del futuro anche per la nostra linea merceologica". In grado di ricevere notifiche, avvisi, promemoria, monitorare l’attività sportiva o la propria salute, il nuovo orologio è un prodotto pensato per essere elegante e up-to-date al tempo stesso. Alle varie funzioni si aggiunge un elevato grado di personalizzazione dello schermo grazie all’ampia scelta di sfondi disponibili e alla possibilità di arricchire l’orologio con le proprie foto.


La prima linea smart del brand si compone di tre varianti colore: rose gold, silver e total black. Il cinturino in acciaio, invece, è in maglia Milano con una comoda chiusura a calamita che rende la vestibilità adatta ad ogni tipo di polso, sia femminile sia maschile. "Dall’analogico al digitale: sembrava una distanza infinita, per chi come noi - dichiara Letizia Monteforte, responsabile marketing - ha lavorato per anni ad un prodotto tradizionale da rivisitare in chiave fashion. La sfida, a questo punto, era unire il tassello mancante: 'la tecnologia'". L’engagement attraverso i social è doveroso così come la presenza da mobile dal momento che la maggior parte del processo di vendita avviene sugli smartphone (seguono pc e tablet). In sintesi: notifiche, sport e salute trovano spazio in un unico orologio dallo schermo full touch a cui si aggiunge una personalizzazione senza limiti grazie all’ampia scelta di sfondi e alla possibilità di arricchirli con le foto preferite. Un'idea regalo, da farsi e da fare, per tutti gli amanti della tecnologia e del design.

Photo Liu Jo Luxury