In attesa di sapere come cambieranno nel prossimo futuro i regolamenti europei sui test e la quarantena di ritorno richiesti a chi viaggia Oltreoceano, Sereno Hotels annuncia la riapertura di Le Sereno, St. Barth il 17 dicembre 2020. Il boutique resort 5 stelle lusso sull’isola dei Caraibi si prepara a una stagione invernale in sicurezza e con la speranza che i protocolli al vaglio delle autorità per rendere validi, anche sui viaggi intercontinentali, i tamponi rapidi in aeroporto possano portare sollievo al comparto prima dell’arrivo del vaccino. "Siamo consapevoli che sarà un inverno particolare e che la maggior parte dei viaggiatori internazionali sceglierà di aspettare prima di pianificare una vacanza Oltreoceano - afferma Luis Contreras, proprietario di Sereno Hotels - ma, come per l’apertura de Il Sereno sul lago di Como quest’estate, sentiamo il dovere di dare per primi un segnale di ottimismo all’isola di St. Barth, che da oltre 10 anni è la casa del nostro primo resort, oltre che a tutti i nostri ospiti affezionati che non vedono l’ora di tornare. Dopo il terribile uragano Irma del 2018 avevamo completamente ricostruito Le Sereno in vista della stagione invernale 2019/20 e purtroppo l’arrivo del Covid, con le conseguenti cancellazioni per i mesi da marzo in avanti, ha impedito a molti di scoprire le novità introdotte, vanificando così l’importante investimento fatto. Confidiamo - conclude Contreras - che nonostante tutte le limitazioni questo inverno permetterà a chi ci verrà a trovare di apprezzare il restyling delle camere e delle ville, rese ancora più lussuose e dotate di unità di climatizzazione indipendenti, oltre che la nuova beach lounge sulla spiaggia studiata da Patricia Urquiola e l’offerta della Spa Valmont con trattamenti disponibili anche all’aria aperta".
La stagione 2020-2, dunque, si prospetta ricca di novità grazie a una serie di facilities e servizi inediti che saranno svelati per la prima volta con la riapertura a dicembre: due suite dotate entrambe della propria piscina privata riscaldata e affacciate sulla spiaggia di Grand Cul de Sac, che possono essere interconnesse offrendo una soluzione unica e indipendente perfetta per gruppi familiari o di amici; pacchetti ad hoc per soggiorni prolungati nelle "Sereno Villas" progettate da Christian Liaigre e considerate le migliori soluzioni indipendenti per vivere l’isola, ideali per chi non voglia rinunciare a un panorama paradisiaco dalla finestra; il nuovo menu del Ristorante Al Mare studiato dallo chef Raffaele Lenzi - una stella Michelin al ristorante Berton Al Lago nella struttura sorella Il Sereno, Lago di Como - che ridefinisce l’esperienza di fine dining ai Caraibi con proposte come gli "Spaghetti con ceviche di cetriolo fresco", l’"Aragosta con Caponatina di Verdureo" e il classico "Caciucco alla Livornese".
E ancora: la proposta di pic-chic sulla spiaggia, che segue il successo dell’esperienza lanciata durante l’estate sul lago di Como (protagonista un lussuoso cestino disegnato in esclusiva per Sereno Hotels da Larusmiani contenente champagne ghiacciato e un menu speciale ideato da Lenzi, serviti da un maggiordomo personale su una spiaggia remota dell’isola). A disposizione degli ospiti anche la rinnovata Valmont Spa che propone trattamenti all’aperto grazie alla privacy assicurata dai lussureggianti giardini del resort e un’ampia scelta di attività outdoor come surf, jet ski, windsurf, fitness e yoga class, snorkeling, kayak e paddle boarding. Caratteristiche principali delle strutture del brand Le Sereno sono un ambiente intimo garantito dal numero limitato delle camere - tutte di dimensioni generose -, la ricerca di destinazioni attraenti per i più esigenti ospiti internazionali, l’attenzione al design e ai dettagli, l’idea di un lusso mai ostentato, il servizio impeccabile e un’offerta F&B di primo livello.
www.lesereno.com
Photo Le Sereno e Le Sereno/Facebook