"Giallo e Grigio", i contrasti di Pantone per Caoscreo

2.D Night
Distanti solo in apparenza, i colori Giallo e Grigio scelti da Pantone per rappresentare il 2021 vanno a braccetto pur non essendo complementari: nell’accostamento armonico convivono le loro reciproche diversità. L’intento di chi ha optato per questa combinazione è stato quello di procedere per contrasto perché contrastanti sono i sentimenti che abbiamo provato tutti nel 2020 e che altrettanto proveremo…
DOiT
Il giallo è il più felice dei colori, almeno secondo Kandinskij, che di teoria delle tinte ha trattato a lungo; dunque è quello che ci porterà a "riveder le stelle", a uscire dal buio e dalla notte delle difficoltà. Il grigio, invece, che gode di una fama ombrosa e negativa, è tra i toni più distinti dello spettro e uno di quelli che regala maggiore stabilità. E' vero che fa tornare alla mente giornate uggiose e climi rigidi, ma il suo simboleggiare la mediocrità e la mancanza di nerbo è stato rimesso giustamente in discussione, tanto che si parla ora a più riprese di "Elogio del Grigio" e questo anche perché è una delle cromie più eleganti (e infatti rappresenta una certezza per gli abiti maschili). La sua virtù è aristocratica e non tutti ne colgono il valore a prima vista, perché è discreto, non disturba e non acceca, non tenta di piacere a tutti i costi e per questo motivo è rilassante, non appesantisce. Già nel 2006 si optò per il doppio colore, ma questa scelta rimane comunque particolare ed è una fortuna poter abbinare due protagonisti senza che uno domini interamente l’altro. Così un oggetto metallico come la libreria DOiT di Caoscreo, nella sua versione in Acciaio Calamina, che tende all’Antracite, riesce anche da una lontananza significativa a creare un sorprendente effetto cromatico in contrasto con le lampade e il divano.

Claude & Claudette
Un contrappunto che serve anche ad "annullare" le distanze, a renderle più prossime. E il "gaio" giallo aiuta anche a far risaltare 2.D Night, la lampada in versione scrivania dal design moderno che si affranca dalla pesantezza delle canoniche colorazioni "verde-oro", e anche le mensole Claude & Claudette, già di per loro differenziatisi per il fatto di stare a parete, dando quindi un senso di profondità e contrapposizione rispetto al muro sulle quali poggiano. 
L'anima creativa di Caoscreo nasce da un'idea del 2008. TGroup, di cui Terenzi srl è il cuore progettuale e tecnologico, ha una quarantennale e poliedrica esperienza nell'industrializazione di prodotti tecnici e di design e nel 2008 dà origine al nuovo progetto: Caoscreo, design 100% italiano nello stile e nella qualità, attuale ed essenziale, apparentemente semplice, ma in realtà tecnologicamente complesso e innovativo.