"Come già hanno inteso e applicato da tempo grandi marchi di molteplici settori industriali evoluti (moda, automotive, ristorazione) che hanno convertito i propri spazi di vendita in luoghi d’esperienza - prosegue Pascucci - anche in MCD abbiamo trasformato il progetto di casa in un servizio a 360°, offrendo a chi è alla ricerca di una nuova abitazione una vera e propria home experience che inizia all’interno di pop-up store dedicati all’iniziativa immobiliare per 'atterrare' poi all’interno della nostra design platform di Via Guicciardini 6". Nel digital store di GarofaloPaisiello il design legato al nuovo immobile prende vita, trasmettendo profumi e suggestioni di capitolato, per un’esperienza a 360°. I futuri residenti, attraverso un percorso guidato (sia fisico che digitale), possono "sfiorare" i materiali ammirando le variazioni cromatiche di interior design proposte nel progetto. In linea con le esigenze odierne di distanziamento sociale, è prevista anche la possibilità di configurare da remoto la propria abitazione scegliendo, tramite uno speciale configuratore, la tipologia di appartamento, dal monolocale all’attico, e le sue finiture. "Soprattutto nella fase iniziale, sono le moderne tecnologie a rivelarsi utili per creare l’ingaggio e la call to action ad acquistare - precisa Pascucci -. Successivamente però, per il perfezionamento dell’acquisto, è il contatto con un luogo fisico, dove vivere una home experience immersiva caratterizzata da servizi dedicati e personalizzati, a rivelarsi il fattore vincente in grado di trasformare un semplice interesse in un preliminare".
Inoltre, con l’obiettivo di guardare al futuro e rispondere alle nuove esigenze abitative (dall’home working all’home fitness alla DAD), ai futuri residenti di GarofaloPaisiello sono state proposte inedite home solutions firmate More+Space (costola della piattaforma Milano Contract District che propone soluzioni e progetti di arredo dinamici). Grazie proprio a More+Space sono stati, così, garantiti ulteriori standard di efficientamento di alcune stanze, rendendo funzionali degli spazi attraverso arredi dinamici, capaci di mutare la propria destinazione d’uso in base all’ora del giorno grazie a pochi, semplici gesti che fanno, ad esempio, di una scrivania un letto, o di una parete un comodo contenitore. Nata nel 2016 da un’idea di Pascucci, MCD, attraverso il suo concept showroom di oltre 1.700 mq, mira a integrare sotto un’unica regia il processo arredativo e di fit-out con quello costruttivo. Insignita di importanti riconoscimenti, riunisce i migliori brand di design del mercato italiano per offrire ai professionisti del settore - operatori del real estate, architetti e interior designer - un pacchetto di servizi esclusivi "chiavi in mano" pensati per rispondere al meglio alle mutevoli esigenze del mercato immobiliare residenziale.
Oggi Milano Contract District ha in attivo partnership su oltre 94 cantieri a Milano e non solo, con un portafoglio di oltre 2000 unità abitative, in consegna entro i prossimi 3 anni e mezzo. Tra i clienti e i progetti più significativi compaiono Citylife con Generali, Bnp Paribas RE, Savills, Dea Capital, Nexity, Reale Immobili (la divisione RE di Reale Mutua), i fondi di investimento Polis, InvestiRE sgr, Kervis sgr, le imprese Rusconi, Borio Mangiarotti, Mangiavacchi e Pedercini e molti altri importanti players nazionali e internazionali. Nell’ottobre 2018 il know-how di MCD in ambito residenziale si specializza sul crescente trend delle micro-units dando vita a More+Space, la business unit specializzata in soluzioni inedite di progetto, layout e interior con la formula design and build.