The Leading Hotels of the World. Novità europee 2021

The Leading Hotels of the World (LHW) annuncia l'aggiunta di 8 alberghi alla sa collezione oltre a 13 nuove aperture previste nel 2021. Alla ripartenza dalla pandemia, la presenza di LHW sta crescendo in tutto il mondo grazie all’affiliazione di alberghi che si trovano in nuove destinazioni come Kyoto e Budapest. Inoltre i prossimi mesi dell'anno vedranno l’apertura di nuovi hotel del brand in città che già ospitano altre strutture della collezione, come Boston, New York e Shanghai.
Kozmo Hotel Budapest
"Sono orgogliosa di dare il benvenuto a questi eccezionali alberghi in LHW, una comunità dei migliori hotel di lusso indipendenti di tutto il mondo - dichiara  Shannon Knapp, presidente e ceo della collezione -. Questo numero importante di nuove affiliazioni e aperture non fa che rafforzare la mia fiducia nel nostro dinamico segmento di indirizzi e il suo potenziale per una rapida ripresa. Tra i viaggiatori c’è una crescente domanda di esperienze ancora più ricche, autentiche e su misura. I nuovi hotel affiliati, insieme ai 400 alberghi già presenti, sanno come creare e far vivere queste emozioni. I nostri albergatori, instancabilmente creativi e agili, sono ansiosi di poter accogliere nuovamente i loro ospiti". La serie dei nuovi membri di The Leading Hotels of the World in Europa comincia con il Kozmo Hotel Budapest, in apertura a settembre 2021. Reinterpretazione dell’eleganza classica all'interno di un edificio storico vicino al Grand Boulevard della capitale ungherese, questa residenza si distingue per lo stile affascinante e i richiami alla struttura originale capaci di evocare un’accogliente atmosfera di casa in tutte le 84 camere. La posizione a pochi passi dalla Sinagoga di via Dohány, e dal Grande Mercato, ne fa un luogo di ritrovo perfetto sia per i viaggiatori che per i clienti locali. Borgo Santo Pietro (Chiusdino) spicca, invece, nel cuore della Toscana, Nel Medioevo era una tappa curativa per i pellegrini.


Therasia Resort Sea and Spa, Isola di Vulcano
Oggi questa tenuta di 800 anni vanta una spa e una filosofia da "chilometro zero", continuando a rappresentare un sinonimo di benessere per le esigenze moderne. In oltre 120 ettari, la proprietà include 20 camere e suite, ristoranti stellati Michelin, una spa olistica, prodotti biologici per la pelle "Seed to Skin" e un’ampia azienda agricola. Therasia Resort Sea and Spa (Lipari, Eolie, Italia) è situato sull'isola incontaminata di Vulcano, ospita 73 camere e suite e regala una vista spettacolare sul mare e su tutte le isole dell’arcipelago. E' un mondo perfetto per rilassarsi, a bordo piscina o nel centro benessere. Un viaggio nelle tradizioni culinarie mediterranee e siciliane attende gli ospiti nei quattro ristoranti, tra cui "Il Cappero", premiato con una stella Michelin. Infine, Cap Vermell Grand Hotel (Maiorca, Spagna) si trova in un affascinante villaggio in cima a una collina della costa nord-orientale dell’isola di Maiorca.


Cap Vermell Grand Hotel, Maiorca
Giardini, alberi da frutta, fiumi, laghi e una piazza fanno da spunto a piacevoli esplorazioni. Le 142 camere e suite si affacciano su una valle maestosa. Varie le proposte culinarie che attendono gli ospiti, da una raffinata esperienza gastronomica stellata Michelin a un Tapas Bar che vanta ingredienti stagionali provenienti da fattorie e porti poco lontani. Fondata nel 1928 da un gruppo di albergatori europei influenti e lungimiranti, Leading Hotels si impegna da oltre 9 decenni a far vivere esperienze di viaggio straordinariamente autentiche. Gli alberghi ammessi nella collezione devono soddisfare altissimi standard di qualità e di unicità, creando così un curato portfolio di hotel indipendenti uniti non da ciò che li rende uguali ma dai dettagli che li differenziano.


Borgo Santo Pietro, Chiusdino (Toscana)



www.lhw.com