KASK WASABI per ogni terreno e con qualsiasi meteo

Dai laboratori di ricerca e sviluppo di KASK, l’azienda italiana produttrice di caschi di alta qualità, nasce WASABI, realizzato in stretta collaborazione con il team INEOS Grenadiers, che lo ha utilizzato per la prima volta in occasione di Strade Bianche nel mese di marzo 2021. E' un prodotto prestazionale progettato per essere indossato in tutte le stagioni e che ben si comporta in ogni situazione: dalla strada al gravel, passando per le prove di ciclocross fino alla mountain bike.
Dotato di una "porta" superiore che consente di aumentare o diminuire facilmente la ventilazione a seconda delle condizioni, offre un comfort ottimale durante le uscite nelle giornate più fresche e più calde. Inoltre, l’imbottitura in lana merino realizzata dall’italiana Reda permette l’assorbimento e la "veicolazione" all’esterno dell’umidità, rendendolo una scelta ideale in qualsiasi condizione. Il suo design unisce l’unicità dello stile italiano con un profilo aerodinamico che lo rende un casco unico e immediatamente identificabile. WASABI garantisce una elevata termoregolazione proprio grazie al sistema regolabile che consente, con la semplice spinta di un dito, di attivare la presa d'aria presente nella parte superiore del casco: il sistema può essere aperto quando il ciclista sente eccessivamente caldo e può essere chiuso quando vuole aumentare la temperatura interna. In quest’ultimo caso la chiusura della presa d’aria consente un aumento della temperatura interna fino a 1,5°C. Una soluzione meccanica che non influisce sull’efficienza aerodinamica: infatti, a una velocità di 50 km/h, la potenza richiesta per mantenere la velocità con il sistema di ventilazione aperto aumenta solamente di 1 watt. In tal senso i numerosi test in galleria del vento confermano che siamo di fronte a uno dei caschi più aerodinamici tra quelli adottati dai professionisti su strada. Interamente Made in Italy, WASABI è già disponibile presso i rivenditori autorizzati KASK in tutta Europa a un prezzo di 300,00 Euro.

Caratteristiche:
 - Flusso d'aria regolabile
 - Imbottitura in lana merino by Reda
 - Peso (290g in taglia M)
 - Disponibile nelle taglie S (50-56) M (52-58cm) e L (59-62cm)
 - Sistema Octo-Fit per la regolazione del fitting
 - KASK WG11 Rotational Test Passed
 - Disponibile in 6 colori (Black Matt, White Matt, Grey Matt, Blue Matt, Jade Matt, Burgundy Matt)

L'intera collezione KASK tende all'equilibrio tra eccellenza tecnologica, funzionalità, sicurezza, comfort con un esclusivo design tipicamente "Made in Italy". I caschi da ciclismo del brand sono utilizzati in tutte le discipline di questo sport: strada, mountain bike, triathlon, pista, ciclocross ma anche per la mobilità urbana in bicicletta. KASK è al fianco di numerosi team professionistici e atleti di alto livello, con i quali collabora per sviluppare caschi sempre più performanti. E' stata scelta dallo svizzero Lukas Flückiger, atleta elite della mountain bike, ed è orgogliosa partner della Federazione Ciclistica Italiana e Australiana. Tra le collaborazioni figurano quelle con le squadre e gli atleti del team britannico INEOS Grenadiers, dell'Eolo Kometa Pro Cycling Team e i triatleti Andy Potts, Matt Hanson, Nikki Bartlett e Michelle Vesterby.



www.kask.com