Dopo l'allargamento della sua collection estiva, Leading Hotels of the World (LHW) annuncia l'ingresso di altri 9 alberghi nel suo portfolio che già conta oltre 400 indirizzi nel segno dell'esclusività e della bellezza. Entrano nell'elenco, aggiornato all'autunno 2021, le nuove destinazioni di Turks and Caicos, Sardegna, Roma, Merano, Val d'Isere, Shanghai, Dallas e l’Isola di Pasqua. "È un grande piacere dare il benvenuto a questi 9 nuovi membri - commenta Deniz Omurgonulsen, vicepresidente del dipartimento Membership di LHW -. L'aggiornamento risponde al desiderio dei nostri ospiti di concedersi viaggi e vacanze non comuni, personalizzati. Arte, benessere ed esperienze nella natura ben definiscono i soggiorni che si possono vivere nelle nuove strutture come The Joule, Villa Eden e Nayara Hangora. Contiamo inoltre due nuove aperture: il J Hotel Shanghai Towers di recente inaugurazione e la Rock House a Turks and Caicos, che sarà pronto ad accogliere gli ospiti dal 2022. Non vediamo l'ora che i nostri viaggiatori visitino queste maison e incontrino gli albergatori ai quali va il merito di aver reso ogni struttura così speciale". Sul fronte delle strutture di design, J Hotel, Shanghai Tower (Shanghai, Cina) è un gioiello artistico aperto nel giugno 2021 dopo una lunga attesa. L'hotel occupa dall'84° al 105° piano, oltre al 120°, della Shanghai Tower, il grattacielo più alto della Cina e il secondo più alto del mondo. Le 165 camere e suite sono tra le più ampie della città. "Tra le nuvole" si trovano anche i sette ristoranti e bar dalle linee uniche che godono una vista davvero infinita sulla metropoli. I progettisti hanno utilizzato metallo, cristallo e mosaici per creare ambienti mozzafiato. The Joule - Dallas, Texas - è un edificio neogotico del 1920. Ospita installazioni artistiche, boutique, una spa e una piscina a sbalzo sopra Main Street. L'arte è il tratto distintivo dell'hotel che, infatti, è adiacente al Dallas Arts District: mosaici di metà secolo e un motore coperto di cristallo dell'artista Roger Hiorns accolgono gli ospiti all'ingresso mentre opere immersive connotano sia le aree comuni sia le camere. Diventa Leading anche un gioiello dell'ospitalità in Alto Adige: Villa Eden-The Leading Park Retreat (Merano, nella foto di copertina) è contornata da uno splendido parco e la vista si staglia sulle Alpi a farvi da sfondo. Questa residenza di 29 suite riservate agli adulti è il luogo ideale per raggiungere equilibrio e scacciare lo stress.
|
Le K2 Chogori, Val d'Isère |
Il pluripremiato Longevity Medical & Spa Centre, infatti, è riconosciuto come uno dei migliori centri benessere medicali d'Europa con un "menu" olistico di trattamenti volti a migliorare la qualità della vita. Vera montagna a Le K2 Chogori (Val d'Isère, Francia): Il sofisticato albergo alpino con dettagli tibetani è situato proprio nel villaggio di Val d'Isère, nel leggendario, omonimo, comprensorio sciistico. Il ristorante gourmet dell'hotel trasporta gli ospiti dalle Alpi alle Ande con una cucina ispirata al Perù. La Goji Spa by Valmont, la Kids Zone, l'accogliente bar e lo Ski Shop in loco ispirano e invitano a un soggiorno perfetto tra le vette alpine. Spazio anche alle destinazioni di mare. Rock House (Providenciales, Turks and Caicos, Caraibi) aprirà nel 2022 ed è la struttura gemella del Grace Bay Club già parte di Leading Hotels. Si trova sulla costa Nord di Providenciales e regala agli ospiti l'accesso a un tratto esclusivo di spiaggia. Oltre alle 46 ville, il resort includerà un elegante Beach Club, la più ampia piscina a sfioro di Turks e Caicos (30 metri), ristoranti sul lungomare e spazi benessere quali una spa, un padiglione yoga, sentieri per passeggiate e un centro fitness. Wymara Resort and Villas (sempre a Providenciales, Turks and Caicos, Caraibi) è un omaggio al lusso moderno. Completamente rinnovato nel novembre 2020, è un intimo beach resort affacciato direttamente sulla sabbia. Dispone di 134 camere con ampie vedute sulla famosa Grace Bay Beach. Le nuove 7 ville sorgono a meno di 10 minuti di auto, nella baia di Turtle Tail, con magnifici panorami sull'oceano.
|
Baglioni Resort Sardinia |
Baglioni Resort Sardinia (San Teodoro, Sardegna, Italia) si propone vicino a una delle spiagge più belle dell'isola, Lu Impostu. La sabbia bianca e il mare scintillante ne fanno una destinazione da sogno per immergersi nel mondo naturale della Sardegna. A chi ama esplorare il mare l'Area Marina di Tavolara offre varie opportunità per immersioni, snorkeling, kayak e gite in barca. Gusto, uno dei ristoranti dell'hotel, è guidato dallo chef stellato Claudio Sadler. Anantara Palazzo Naiadi (Roma, Italia) è un maestoso palazzo ottocentesco in marmo affacciato su Piazza della Repubblica, di fronte alle famose Terme di Diocleziano. Da qui gli ospiti possono comodamente visitare Piazza di Spagna, il Colosseo, la Fontana di Trevi e il Teatro dell'Opera di Roma. La stazione centrale Termini dista solo pochi passi. L’edificio ospita 238 camere in stile neoclassico, l’Anantara Spa e una piscina sul tetto. Tazio Restaurant propone un menù degustazione stagionale mentre il Posh Rooftop Restaurant & Lounge Bar è il luogo giusto per un cocktail e per la vista eccezionale sulla città. Infine Nayara Hangaroa (Isola di Pasqua, Cile), un luogo magico e "sacro" sull'Isola di Pasqua, in Cile. Come è noto, "Rapa Nui", il nome nativo dell'isola, è una destinazione con una storia unica e ospita più di 900 statue dette Moais e costituite di roccia vulcanica, alcune delle quali sono alte oltre 10 metri. Come siano state costruite e trasportate qui rimane ancora oggi un mistero. Nayara Hangaroa adotta una gestione che vuole essere rispettosa dell'ambiente circostante e della comunità che vi vive. Gli ospiti possono conoscere i nuovi Leading Hotels in anteprima grazie alle tariffe "Leaders Club First Look", proposte di soggiorno che includono i trasferimenti di andata e ritorno dall'aeroporto o dalla stazione ferroviaria, l'upgrade della camera garantito e orari personalizzati di check-in e check-out. Iscrizione al Club gratuita. |
Anantara Palazzo Naiadi, Roma |
www.lhw.com
Photo dalle pagine Facebook degli hotels