Un weekend romantico nel cuore d’Italia, abbracciati da dolci colline e dalla natura umbra. Magari per San Valentino. Dedicarsi momenti ideali di benessere che fanno bene al corpo e allo spirito nella Spa più grande della regione. Rilassarsi e ricaricarsi in sintonia con le atmosfere suggestive del cinque stelle Borgobrufa Spa Resort a Torgiano (Perugia), immersi in uno splendido panorama per un soggiorno all’insegna dell’intimità e dello charme. Tra i rituali benessere ecco "Sorgente della Natura": permette ad esempio di vivere il "Battito dell’eternità", un massaggio in cui le percussioni delle mani muovono il corpo al fluire della leggerezza, avvolti dalla brezza e dai suoni che cullano la mente. Il gusto, invece, è deliziato da una degustazione tematica (110 minuti, 149 euro a persona). Le private Spa "Tesori del Borgo" e "Acqua & Fiori" si uniscono invece per dar vita al “Borgo Luxury”: 130 mq di centro benessere a uso esclusivo con piscina idromassaggio, cromo e musico terapia subacquea, bagno di vapore, lettone ad acqua, vasca imperiale e sauna. Durante il percorso un flûte di bollicine è accompagnato da stuzzichini a tema (100 minuti, 149 euro a persona). Terra, fuoco, aria e acqua sono i quattro elementi naturali fondamentali dai quali Borgobrufa trae ispirazione per i "Massaggi degli Elementi". Ispirato all’aria, il "Tibetano" aiuta a lavorare sulla leggerezza di movimento dei flussi linfatico, nervoso ed energetico; riporta all’essenza e a riscoprire la nostra vitalità. Il "Ra dei Faraoni", invece, rispecchia l’elemento del fuoco, elemento della trasformazione che aiuta a curare le contratture muscolari immettendo nuova energia nel corpo. Il "Wunkuafrica" si ispira all’elemento della materia, la terra, e raccoglie in sé tutta la forza necessaria ad attuare sblocchi sul corpo fisico. Infine l’acqua con il trattamento "Acquarmonia" per un rilassamento completo. Ogni massaggio è disponibile in due versioni: 45 minuti al costo di 85 euro oppure 75 minuti a 125 euro.
Tra le numerose proprietà benefiche, il sale libera il corpo dalle tossine, consente l’ossigenazione dei tessuti, riattiva il microcircolo, contrasta efficacemente la ritenzione idrica e riduce le infiammazioni del sistema respiratorio. Il "Bagno salino" di purificazione e galleggiamento consiste nell’immersione del corpo in una vasca ad alta concentrazione salina nella quale lasciarsi cullare dalla musica e dalla cromoterapia subacquea. Il percorso continua con il relax nell’area del sale, dove nuvole di vapore salino favoriscono la respirazione e liberano la mente (25 minuti. in esclusiva per la coppia, 25 euro a persona). Il "Bagno sonoro esclusivo" è un trattamento rilassante in acqua, accompagnato dal suono armonico delle campane tibetane, fonte intensa di energia e spiritualità. Proprio le proprietà del sale rendono unica questa esperienza (25 minuti, 32 euro a persona). E ancora: l’"Aemotio SPA", ad esempio, permette di trarre beneficio dalla cromoterapia personalizzata e da una calda pioggia filiforme che regala sensazioni sempre nuove. Essenze naturali, musica meditativa e illuminazione policromatica caratterizzano il "Vitarium".Bagno di vapore
E poi ancora calore e profumi inebriante nella "Sauna della natura" e nel "Bagno di vapore". Per il raffreddamento del corpo e la riattivazione della circolazione sanguigna la stanza dei "Cristalli di neve" offre una temperatura massima di 12°C e una "nevicata" rigenerante. Particolarmente suggestiva, ideale per la coppia, è la "Stanza delle stelle" (nella foto di copertina): buia come la notte, illuminata da una miriade di luci è un ambiente dove rilassarsi completamente. Altre "suites" studiate per favorire meditazione, calma e rilassamento, attraverso l’uso attento di colori, illuminazione e musica, sono la "Stanza del camino", l’Area relax panoramica e la "Stanza relax sensoriale". Aperta tutto l’anno, la piscina con acqua riscaldata regala anche un panorama mozzafiato sulle dolci colline umbre che riempie lo sguardo e il cuore. Tramite porte subacquee scorrevoli, ci si può tranquillamente spostare dalla piscina interna a quella esterna e usufruire di "botti idromassaggio" e getti relax per un totale benessere.
************************************************
Photo Andrea Getuli e Borgobrufa SPA Resort
Borgobrufa SPA Resort
Via del Colle 38,
Torgiano (PG)
tel. 075 9883
www.borgobrufa.it
Area del sale |