Nel cuore della Val Fiscalina, in Alto Adige, il Bad Moos Dolomites Spa Resort di Sesto (BZ) pensa all’uomo e propone una vacanza tutta declinata al maschile. Da soli, tra amici o padre e figlio, sono tanti i momenti da vivere al cospetto delle Dolomiti: ci si può abbandonare al benessere grazie a trattamenti speciali dedicati alla pelle oppure dedicarsi ai piaceri del palato con degustazioni di vini e prodotti del territorio. Emozioni assicurate con il tour in elicottero. La vacanza "maschile" inizia nella Spa Termesana tra bagni, massaggi e trattamenti benessere pensati ad hoc per l’uomo. Il "Bagno rilassante", ad esempio, è ideale per sciogliere tensioni muscolari e rigidità grazie all’azione degli oli essenziali di pino, lavanda e arancio amaro (20 minuti, 40 euro). Una tecnica di drenaggio unica che aiuta a stimolare il metabolismo e dà nuova energia ai tessuti è l'"Energy Detox". Il corpo è sollecitato a ritrovare il suo equilibrio energetico (50 minuti, 85 euro oppure 80 minuti 110 euro). Altro trattamento benessere è il "Sulfate Sport" che mette insieme il potere del bagno detossinante nella preziosa acqua allo zolfo e l’effetto decontratturante del massaggio sportivo (80 minuti, 105 euro).
Photo Arnold Ritter |
Tra le attività più richieste c’è anche l’esperienza "Dolomiti in elicottero": per trenta minuti si sorvolano il Lago di Valdaora e di Braies, Prato Piazza e poi Croda Rossa d'Ampezzo e il Picco Vallandro. E ancora il Lago di Dobbiaco, le Tre Cime di Lavaredo, il complesso del Cristallo e il Sorapis con il suo Laghetto turchese. Si prosegue per Cortina d’Ampezzo, le Tofane, quindi la Val di Fanes con lo sguardo rivolto alla Marmolada e poi allo Scilliar. Il Bad Moos pensa anche ai buongustai, agli amanti della gastronomia locale e del buon vino. Tra le esperienze culinarie c’è "Speck & Wine". La tradizionale degustazione tirolese si svolge nella Wein Stube o in giardino e abbina due tra i prodotti altoatesini più apprezzati: il rosso Schiava vivace e lo speck dall’affumicatura leggera. Chi preferisce il formaggio può scegliere l’evento "Cheese Selection", una selezione accurata, che sa incuriosire, stimolare ed esaltare le straordinarie proprietà di questo cibo prelibato. E poi spazio al vino con ben tre appuntamenti: "Degustazione Vino Alto Adige" per scoprire le etichette altoatesine, imparando a osservare e annusare prima ancora di assaporare. Se poi si è interessati all’"Abc" della corretta degustazione il consiglio è di partecipare all’"Avvicinamento al vino" per imparare a dare il giusto nome alle percezioni sensoriali che si provano ogni volta che si degusta un calice di vino.
"Tasting a tema", infine, è l’occasione per lasciarsi stupire ogni volta da una nuova scoperta: un vitigno particolare o un’annata speciale nel confronto tra produzioni autoctone o internazionali, di regioni e nazioni diverse, fino alla degustazione alla cieca. Il Bad Moos ha pensato a un’offerta speciale per inaugurare la stagione estiva 2022. Si chiama "Summer Opening" e comprende 3 pernottamenti con prima colazione a buffet, merenda tirolese al pomeriggio e cena di 4-5 portate con menu a scelta. E ancora un buono wellness di 40 euro da utilizzare nella Spa Termesana e per il programma Move & Balance. Il tutto a partire da 441 euro a persona. Per tutto il mese di luglio 2022 si può approfittare della proposta "Wellness per corpo & anima". Il pacchetto comprende: 4 pernottamenti in mezza pensione, programma Move & Balance, libero accesso alla Spa Termesana con buono wellness del valore di 60 euro. Costo a partire da 568 euro a persona. In caso di pernottamento più lungo, anche il valore del buono aumenta: 5 notti con buono di 80 euro 6 notti con buono di 100 euro.
Photo di copertina: Hannes Niederkofler
www.badmoos.it