Ufficializzata la mappa dell’esposizione dei modelli degli oltre 50 brand protagonisti della seconda edizione di Milano Monza Motor Show (MIMO), che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022, con orario prolungato dalle 9 alle 23 e accesso gratuito per il pubblico. I modelli che saranno in mostra nel centro di Milano, a partire dalla pedana n. 1 sulla quale sarà esposta Pagani Huayra R., sono: Aiways Leasys Rent U5, Alfa Romeo Tonale, Aston Martin DBS, Aston Martin DBX 707, Bentley Continental GT V8 Convertible, Bentley Bentayga S, Chevrolet Corvette Stingray, Citroën Nuovo Suv C5 Aircross Hybrid, Dodge Challenger SRT Jallbreak, DR 3.0, DR 5.0, DR 6.0, DR 7.0, DS4 E-Tense, Energica Experia Green Tourer, EVO 3, EVO 4, EVO 5, EVO Cross 4, Ferrari 296 GTB, Fiat New 500e la prima by Bocelli, Harley Davidson Pan America Special, Harley Davidson Nightster, Hyundai Ioniq 5, Hyundai Spot, Hyundai Kona Electric, Hyundai Tucson Plug-In Hybrid.
Pagani Huayra R |
La prima edizione di MIMO |
Per gli appassionati di due ruote a disposizione Zero Motorcycle con la SR/S e Harley-Davidson con la Pan AmericaTM 1250. Nel fine settimana il pubblico munito di MIMO Pass, scaricabile da www.milanomonza.com, potrà visitare l’esposizione delle case automobilistiche e dei club all’Autodromo Nazionale di Monza. Nei box ecco Lamborghini Huracán STO, Lamborghini Super Trofeo, Lamborghini Urus, McLaren Elva, Pagani Huayra R, Dallara EXP, Mercedes-Benz Amg 45 S, Mercedes-Benz Amg CLA 45 S Coupé, Mercedes-Benz Amg GLA n45 S, Sportequipe 5, Sportequipe 6, Sportequipe 7, Sportequipe PK8, Fondazione Macaluso con Lancia Beta Montecarlo Turbo e la Lancia LC1, Scuderia del Portello con Alfa Romeo De Tomaso F1, Alfa Romeo Giulietta Spider Sebring, Alfa Romeo 1900 TI Super, Alfa Romeo Giulia 1600 Pechino-Parigi 2016, Giulia TI Super. Sabato 18 giugno, i monzesi e i visitatori potranno assistere al passaggio della quarantesima edizione della storica 1000 Miglia nella quarta e ultima tappa della gara: i 450 equipaggi cominceranno a entrare in Autodromo alle ore 11, preceduti dalla sfilata del Tributo Ferrari, per effettuare l’ultima prova cronometrata fino alle 16. Alle ore 15 avrà luogo anche la Journalist Parade MIMO 1000 Miglia, la parata dei giornalisti automotive.
Lo spettacolo continuerà nei paddock con le auto che partecipano alla 1000 Miglia in car display, le supercar dei collezionisti del Trofeo MIMO 1000 Miglia e I mezzi speciali di Matteo Valenti organizzato da Automoto. Tutti i modelli in esposizione a Milano saranno identificati da un codice QR sul totem che, scansionato, rimanderà a una pagina dedicata sul sito web nella quale si troveranno la scheda tecnica, le foto e i video e tutte le informazioni commerciali, quali offerte speciali dedicate al MIMO. Per Milano Monza Motor Show, organizzata con il contributo di Regione Lombardia in collaborazione con i Comuni di Milano e Monza, Aci e Aci Milano, sono attesi 500mila visitatori che potranno accedere gratuitamente a tutte le aree a Milano e Monza grazie al MIMO Pass, l’accredito elettronico gratuito scaricabile dal sito www.milanomonza.com che, tra l'altro, reca la lista delle convenzioni con hotel, attrazioni turistiche, musei e che darà anche la possibilità di arrivare a Milano con Le Frecce di Trenitalia con sconti fino al 50%. Andrea Levy, presidente del Motor Show, ha osservato: "La seconda edizione sarà una festa ad accesso gratuito per il pubblico, che potrà passeggiare tra le pedane dove saranno esposte le ultime novità delle case auto e moto. Il momento clou sarà la Premiere Parade di giovedì 16 giugno ore 19 sul red carpet attorno al Duomo, che porterà a sfilare tra il pubblico sia la più sostenibile delle citycar sia le più esclusive e performanti hypercar".