Santini e K-Way: le armonie tra design e funzionalità

Dall’incontro tra il brand italiano Santini Cycling Wear e quello francese K-Way nasce una collaborazione che propone una prima giacca unisex, disponibile nel temporary store Santini a Parigi, nei negozi K-Way di Parigi, Torino, Milano, Roma e on line su www.santinicycling.com e www.k-way.com. Certi incontri non nascono per caso. È il 1965 quando Pietro Santini fonda Santini Cycling Wear, storica azienda di abbigliamento da ciclismo. Nello stesso anno a Parigi, Léon-Claude Duhamel ha l’intuizione di creare la prima giacca antipioggia dal design impacchettabile. Da quel momento si sviluppano due esperienze di successo che seguono percorsi diversi ma accomunati dalla passione per lo sport e dalla ricerca funzionale in ogni dettaglio. Oggi le due strade si ricongiungono nella nuova ed esclusiva partnership Santini | K-Way. Per celebrare questo incontro, i due marchi hanno lavorato insieme a una giacca che riprende la linea della storica Claude e la rielabora per incontrare le esigenze di chi usa la bici per fare sport, per muoversi in città o per raggiungere il posto lavoro.
Un capo che coniuga tecnicità e design ed è ideale da indossare anche nel tempo libero. La giacca Santini è una sintesi di funzionalità e design, concetti chiave di entrambe le maison. Il modello si caratterizza per la costruzione reversibile con un lato realizzato nell’iconico nylon ripstop K-Way, impermeabile e antivento, e l’altro rifinito in tessuto misto lana/poliammide di Santini, traspirante ed estremamente soffice sulla pelle. La creazione conferma nei colori il Dna K-Way con l’inconfondibile zip nei toni del blu, arancio e giallo ed è disponibile in due varianti colore, blu e arancio fluo. Il lato in tessuto K-Way, che in una variante è in arancio fluo e nell’altra in blu, si caratterizza per le tasche con zip sui lati e sul petto. Il lato in tessuto Santini è proposto per entrambe le varianti in blu con strisce gialle e arancio nella parte centrale e presenta tre tasche sul retro, tipiche dei capi da ciclismo. Quella centrale è personalizzata con una label in suede che riassume il concept della partnership. Infine, il lato in nylon ripstop K-Way presenta dei dettagli rifrangenti, fondamentali per la sicurezza in bici. Prezzo consigliato al pubblico: 260 euro


****************************************                          

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per la pedalata e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni  capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability.  Oggi Santini produce più di 5.000 articoli al giorno ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione pone sempre l'uomo e l'atleta. Così resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile.           

K-Way è un marchio di BasicNet SpA, la società proprietaria anche di Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, Superga, Sebago, Briko e Sabelt, tutti presenti nel mercato dell’abbigliamento sportivo e del tempo  libero, delle calzature e degli accessori. Opera in tutto il mondo attraverso una rete internazionale di imprenditori, licenziatari dei marchi, che producono o distribuiscono i prodotti. BasicNet offre alla sua rete servizi di ricerca, sviluppo, industrializzazione  dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono solo attraverso la rete, rendendo BasicNet una "società completamente integrata nel web". BasicNet, con sede a Torino, Italia, è quotata in Borsa dal 1999.


               

www.santinicycling.com

Hashtag: #santinicyclingwear #k-way