Una black box, scatola magica dove il colore diventa esperienza: è l’installazione FLUO 2023 progettata dal designer e fabbro marchigiano Marco Ripa, con la direzione creativa di Roberto Cicchinè, per la quinta partecipazione alla Milano Design Week, al via dal 17 aprile 2023. A ospitarla sarà Convey, la new wave del design internazionale: una iniziativa promossa da Very Simple Kitchen e curata da Simple Flair, negli spazi del BasicVillage, ex fabbrica recentemente recuperata in zona Farini, a Milano Nord.
Marco Ripa |
Marco Ripa
Artigiano, designer, maker, editore, classe ’77, Marco Ripa realizza oggetti unici d’arredamento in ferro e acciaio. Sculture metalliche d’uso quotidiano agili e sottili, componibili e versatili, in risonanza con le esigenze dell’abitare contemporaneo. Agli strumenti e alle lavorazioni tradizionali unisce la tecnologia: tutti i prodotti nascono in digitale con programmi 3D per diventare, poi, pezzi unici finiti a mano con cura certosina. Le linee sono sempre geometriche, studiate come inizio di un gioco d’incastri per composizioni ogni volta diverse, personalizzabili.
Convey
Curato da Simple Flair e promosso da Very Simple Kitchen, Convey è un progetto che nasce per creare un sistema tra brand contemporanei e player di riferimento. L'obbiettivo? Accelerare il percorso di crescita facendo squadra e promuovendo valori condivisi per contribuire alla costruzione di un nuovo scenario del design internazionale.
marcoripa.it
photo Marco Ripa