"Trio" Pearl Yachts al Palma International Boat Show

Pearl apre la stagione 2023 sul Mediterraneo partecipando al Palma International Boat Show, in programma dal 27 al 30 aprile. Mallorca Marine Group si unisce al cantiere britannico per presentare  il pluripremiato Pearl 62 (nella foto di copertina), il nuovo Pearl 72 e l'ammiraglia Pearl 95, un trio destinato a "brillare" sotto il sole spagnolo. Il Pearl 72, lanciato di recente, viene esposto in acqua per la prima volta in una salone del Vecchio Continente. Con i suoi 18,6 metri, è l'unico yacht nella sua classe di dimensioni ad offrire sistemazioni per otto ospiti in quattro cabine, tra cui una suite armatoriale a tutto baglio con ingresso privato, oltre alla scelta dell'armatore di una cabina equipaggio o di un garage jet-ski. Altri punti salienti dell'imbarcazione sono la cucina di poppa aperta sul pozzetto, un ampio flybridge, una lounge sul ponte di prua e la propulsione pod Volvo IPS, incluso il controllo del joystick e la funzione di mantenimento della stazione.
Pearl 72
Ma in termini di layout è unica per la sua classe la scelta delle due cabine armatoriali: una a prua con un ingresso privato, come di solito si vede su yacht molto più grandi; la seconda è a tutto baglio, a centro barca. Oltre a fornire una soluzione ideale per possibili comproprietari che si godono lo yacht in comune, il disegno della barca consente agli armatori di avere una splendida vista anche quando sono ormeggiati a poppa in un porto turistico. Ci sono altre due cabine doppie con bagno privato più l'alloggio per l'equipaggio, oltre a un garage capace di dare spazio a un tender William 345 (o simile) e una moto d'acqua. L'ammiraglia Pearl 95, classificata sotto i 24 mt. ma con una lunghezza complessiva di 29,2mt (LOA), vanta una cabina armatoriale a tutto baglio sul ponte principale nonché di un ampio beach club con contrafforti ribaltabili. La sua combinazione di prestazioni, stile e qualità, ha parmesso al cantiere di conquistare, proprio con questo modello, il titolo di "Best Layout" ai World Yachts Trophies. Il Pearl 95 ha ricevuto ulteriori riconoscimenti come il "Best Interior Design - Power Yachts" e il "Best Main Saloon" agli International Yacht and Aviation Awards. Il pluripremiato architetto navale Bill Dixon "firma" le scelte più innovative. Le linee nette sottolineano l'aspetto attraente di ogni modello del marchio.

L'ammiraglia Pearl 95
E per gli interni si riafferma la bontà delle idee della designer di fama mondiale Kelly Hoppen. Anche il suo stile in continua evoluzione, definito da una sottile fusione tra linee pulite e toni neutri, è stato premiato più volte. L'inconfondibile filosofia progettuale di Kelly prende forma in interni unici, sorprendenti ma sempre dall'insieme coordinato. Guardando al Palma International Boat Show 2023, l'amministratore delegato di Mallorca Marine Group, Cenk Efe, commenta: "È sempre un piacere essere qui con Pearl. Non vediamo l'ora di condividere lo stand e presentarlo al pubblico con il contest che abbiamo pianificato insieme. Con il 62, il 72 e il 95 in mostra, i visitatori possono sperimentare l'intera portata della filosofia di design distintiva del cantiere e vedere le caratteristiche uniche in prima persona. E non c'è posto migliore per iniziare la stagione nautica 2023". Fondato nel 1998 con l'obiettivo di progettare una gamma di yacht a motore di lusso, dagli interni spaziosi e dall'eccellenza nel design, Pearl Yachts è oggi uno dei cantieri navali più importanti del Regno Unito. Ogni modfello è progettato e costruito secondo standard di pregio grazie anche alla mestria di artigiani esperti e all'utilizzo di materiali di qualità. La flotta è composta da Pearl 62, Pearl 72, Pearl 82 e dall'ammiraglia Pearl 95.


Pearl Yachts @ Palma International Boat Show 2023
Area 4, F-25, F-26, F-27
27 - 30 aprile 2023
Barche in mostra: Pearl 62, Pearl 72, Pearl 95.