E1 World Championship, Brady "sfida" Nadal e Perez

Il team di Tom Brady, leggenda del football americano, è il quinto a essere annunciato in vista della stagione inaugurale dell’UIM E1 World Championship, il primo campionato al mondo di barche a propulsione elettrica, che vedrà fino a 10 team internazionali competere sulle RaceBird a partire dall’inizio del 2024. Il sette volte vincitore del Super Bowl guiderà la sua squadra nella competizione sull’acqua contro le formazioni già annunciate: quelle capeggiate dalla gloria del tennis Rafael Nadal, dal pilota di F1 Sergio Perez, dall’ex stella del Chelsea Didier Drogba e dal team Venice Racing.
Riconosciuto ovunque come una delle star del mondo dello sport di maggior successo, Brady si è ora posto come obiettivo quello di vincere la prima E1 World Championship, la nuovissima competizione di barche a propulsione elettrica, portando la sua ambizione, la sua leadership e la sua capacità di performare sotto pressione in questo nuovo sport sull’acqua. Considerato come uno dei più grandi quarterback di tutti i tempi, si è distinto nel corso della sua carriera per l’eccellenza sul campo di gioco, detenendo il record del maggior numero di MVP del Super Bowl (ne ha ottenuti cinque), vincendo sette Super Bowl in tre decenni e ricevendo per due volte (nel 2005 e nel 2021) la nomina a Sportsman of the Year da Sports Illustrated. Fuori dal campo, Brady lavora da sempre per conciliare la sua mentalità agonistica con quella di imprenditore, come dimostrano le diverse aziende che ha co-fondato. Tra queste Autograph, un brand web3 che riunisce i nomi più importanti dello sport, dell’intrattenimento, della moda e della cultura pop. Ha commentato: "E1 combina molte delle cose che amo: la velocità, l’energia, l’essere in acqua, la competizione intensa e leader innovativi. Sono entusiasta di unirmi a Rafael Nadal, Didier Drogba e Sergio Perez, grandi atleti accomunati dallo stesso desiderio di competere ai massimi livelli e di lavorare insieme per contribuire a rendere l’industria nautica più sostenibile, creare eventi incredibili e soprattutto vincere… Il mio messaggio ai rivali? Preparatevi al secondo posto perché noi puntiamo al massimo!".

Alejandro Agag con Rafael Nadal
Alejandro Agag, cofondatore e presidente di E1 spiega: "È fantastico dare il benvenuto a Brady nel Campionato E1. Tom è un vincente e porterà la sua determinazione alle nostre gare. Insieme a Nadal, Drogba, Perez e altri grandi nomi che annunceremo presto, lotterà per la vittoria in ogni gara. Avere una personalità come Tom in E1 è un’enorme spinta per il nostro campionato". Rodi Basso, cofondatore e ceo della kermesse aggiunge: “È un privilegio accogliere un’icona dello sport in E1 ma nel caso di Brady non si tratta solo della sua eredità sportiva e dei suoi successi: vuole lasciare un impatto positivo e ispirare le nuove generazioni e tutto ciò è in perfetta sintonia con il nostro Dna. Tom è inoltre particolarmente entusiasta del design, della tecnologia e delle prestazioni delle nostre RaceBird. Ma oltre alle gare è importante sottolineare il nostro impegno per la sostenibilità. Tom è infatti estremamente interessato agli Acceleration Festival previsti per le nostre gare che presenteranno le start-up e gli sviluppi dell’industria clean tech ovunque andremo. E' perfettamente in linea con i nostri principi e la nostra visione sportiva". L’attesa, prima, stagione del UIM E1 World Championship prenderà il via all’inizio del 2024 a Jeddah, in Arabia Saudita. Nei prossimi mesi, gli organizzatori del campionato proseguiranno con i preparativi per la stagione inaugurale, che prevede gare a Venezia, Monaco e Rotterdam e altre sedi che saranno annunciate a breve.

Didascalia seconda immagine, da sinistra a destra: Alejandro Agag, co-founder e presidente di E1, Sophi Horne, head of Design RaceBird per E1, Tom Brady, Rodi Basso, co-founder e ceo di E1

Sergio Perez (Photo Comunidad Nautica)
www.e1series.com