Key Longevity Retreat al Kempinski St. Moritz: attività

Ultima parte dell'estate 2023 al Kempinski Grand Hotel des Bains St. Moriz il cui successo è in buona parte dovuto alla "naturale e alpina" area benessere, il regno del benessere "alimentato" dall'acqua che sgorga dalla montagna, scivola sul granito di Bregaglia e scorre tra i boschi dell'Alta Engadina. Saune a diversa temperatura e grado di umidità, una piscina riscaldata immersa nella luce, sale ginniche aperte 24 ore su 24 con attrezzi di ultimissima generazione e tecnologia, una Spa separata per le signore: insomma un ambiente dove reimparare i ritmi del silenzio, della pace e del relax. La sorgente di Mauritius ha origine in uno degli spazi più antichi della struttura mentre c'è anche un accesso diretto dall'hotel al Centro di medicina dello Sport specializzato nelle terapie contro l'invecchiamento, nella chirurgia estetica oltre che nella medicina generale.
Silvena Rowedi
Proprio su questo fronte il Kempinski svizzero ha confezionato per la terza decade di agosto due esperienze anti-età di sei giorni ciascuna pensate per offrire agli ospiti una pausa per concentrarsi su uno stile di vita attivo e sano, cercando di svelare alcuni segreti utili per una una vita serena. Questi Key Longevity Retreat sono un momento durante il quale poter esplorare e sperimentare modi innovativi di salute e relax, comprese la terapia del sonno e indicazioni utili su una più corretta alimentazione. Nemico numero uno? Lo stress. Il vantaggio? Poter già contare su una fonte "curativa" - la fonte alpina ricca di ferro - che ha dato il là al turismo termale. Oggi il Grand Hotel des Bains è un palazzo contemporaneo ed elegante, meta apprezzata dagli amanti dello sport e del benessere. L'hotel è situato in un edificio che risale, nella sua struttura originaria, al 1864 e offre 224 camere e suite. È l'unico 5 stelle di St. Moritz con accesso diretto alla regione escursionistica del Corviglia. Gli aspetti nutrizionali degli incontri di fine agosto vedranno la "regìa" della chef Silvena Rowedi, esperta in nutrigenomica culinaria. E' considerata uno dei principali "chef del benessere" nella regione del Golfo e si dedica quasi interamente alla "cultura" del cibo sano. E' una specialista nel campo della nutrizione funzionale e i suoi menu sono curati, piatto dopo piatto, per dare un grande spazio a antiossidanti, erbe e spezie antinfiammatorie. I partecipanti avranno la possibilità di raccogliere erbe e bacche durante una delle loro escursioni guidate da un esperto del luogo. 
La parte medica è curata dal dottor Alexander Zeuke, chirurgo generale specializzato in ottimizzazione del sonno, stress, medicina e genetica preventiva. L'allenatrice Christina Michael.Christina, ambasciatrice di GWD in Svizzera, coordina le attività all'aria aperta.


*****************************************
KEY LONGEVITY RETREAT
Prima esperienza: dal 23 al 28 agosto 2023
Seconda esperienza: dal 29 agosto al 3 settembre 2023

BENESSERE
1 crioterapia,
1 massaggio Alpine Signature,
1 trattamento viso Swiss Perfection, cure quotidiane personalizzate da parte del servizio Spa Butler e ingresso illimitato al centro benessere, piscina interna riscaldata e palestra aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

MOVIMENTO
Attività fisica supervisionata con guida esperta: indoor o outdoor, a seconda delle condizioni meteorologiche; un'escursione alla scoperta di un lago alpino Conferenza di Christina Michael: "Come ottimizzare il programma di allenamento per il fitness e la longevità"

NUTRIZIONE

5 colazioni e 5 menu di 3 portate per pranzo e cena a cura di Silvena Rowe. Una lezione di cucina con la chef. Degustazione di mocktail

CURA MEDICA E SONNO
Un seminario con il Dr.Alexander Zeuke sul segreto della longevità e su come prevenire l'insorgenza precoce di malattie cronico-degenerative: "Aggiungi vita ai tuoi giorni" e "Ripristino del sonno"

SISTEMAZIONE
Cinque notti in camera singola a CHF 4150 per persona
Cinque notti in camera doppia a CHF 6650 per due persone


Photo Kempinski