Il Ristorante Quattro, circondato dai lussureggianti giardini del Four Seasons Resort Marrakech, propone un'originale e inedita esperienza ben radicata, però, nella tradizione della migliore gastronomia occidentale e non: "Thursday Risotto Delights". Ogni giovedì gli appassionati di cucina, ma anche i più attratti e incuriositi dalle nuove preparazioni ai fornelli, possono assaporare una serie ben studiata e curata di cinque diversi piatti-omaggio a questo alimento, che in Occidente (Italia in testa, basti pensare ai capolavori a tema di Gualtiero Marchesi) ha fatto la storia di grandi tavole e illustri cuochi. Tutto è attentamente predisposto e realizzato dal maestro culinario ed executive chef Nicola Rossi. Rinomato per la sua atmosfera chic e il suo stile ricercato, Quattro è un piccolo paradiso del gusto per gli intenditori che cercano la classicità ma anche il nuovo.
Il "Thursday Risotto Delights" guarda direttamente alla tradizione italiana capace di celebrare il buon cibo, la buona compagnia e i sapori indimenticabili. Dalle 19 alle 23, i commensali possono spaziare tra il menu a tema pronto per loro: un trionfo di risotti, si potrebbe concludere, proprio nel segno di due grandi scuole culinarie, quella della tradizione italiana e, l'altra, dei sapori e profumi tutti marocchini. In ambedue i casi deve vincere la scelta delle materie prime, la loro lavorazione e la ricerca di un nuova cultura negli accostamenti tra ricette conosciute e voglia di sperimentare. E così il convivio può cominciare. Il "Risotto Agli Asparagi" è una sinfonia di riso Carnaroli, crema di asparagi e asparagi freschi; il "Risotto allo Zafferano e Tanji" esalta la fusione tra lo zafferano e la tanjia di manzo marocchino, facendo convivere tra loro due mondi culinari con un approdo finale davvero stuzzicante; il "Risotto alle Capesante e Limone" resta un capolavoro del Saint-Jacques (e al limone), in perfetto equilibrio tra consistenze e scorza; il "Risotto ai Frutti di Mare" è una delizia tra il misto di frutti di mare e la salsa di pomodoro, che sembra profumare dell'essenza del mare ad ogni boccone; il "Risotto Funghi e Tartufo", infine, è puro piacere per il palato nei suoi rimandi alla terra con la crema di funghi e il tartufo.
Ristorante Quattro |
L'approccio innovativo di chef Rossi nel fondere ingredienti tradizionali e tocchi di modernità si traduce in un momento culinario che raggiunge il suo vero obbiettivo: fare del Four Seasons Resort Marrakech un luogo aperto al nuovo garantendo, in questo modo e nella fattispecie, che questi "collezione" di piatti difficilmente possa essere gustata da altre parti e in luoghi diversi da questo. "Ogni giovedì serviamo ai tavoli il nostro impegno nell'offrire ai nostri clienti un'esperienza straordinaria che trascende i confini - afferma Rossi -. Invitiamo tutti gli appassionati di cucina ad unirsi a noi per celebrare l'unione dei sapori italiani e marocchini". E così il Ristorante Quattro, oltre a 'inventare' queste squisitezze, invita gli ospiti a sperimentare il meglio della dolce vita di Marrakech assaporando, al contempo, tutti i segreti della tavola italiana ampiamente apprezzata nel mondo. Mondi che si incontrano da tempo.
Ristorante Quattro
Four Seasons Marrakech
1 Bd de la Menara
1 Bd de la Menara
Prenotazioni: +212 5 24 35 92 00