Autunno dorato da Creta all'Algarve | Marriott Bonvoy

Da Creta all'Algarve "via" Maiorca: una fuga autunnale beneficiando di un clima più mite e di una minore affluenza di turisti è possibilissima anche a estate oramai finita. Spiagge da sogno e atmosfere esclusive, ma rilassate, fanno da cornice agli hotel e resort Marriott Bonvoy, tradizionalmente tra le mete più apprezzate per il loro mix di servizi unici, esperienze culinarie d’eccellenza e attività innovative. Un mondo dorato. Grazie al clima mediterraneo con belle stagioni più lunghe e calde, ottobre è il momento perfetto per visitare Creta. Il pluripremiato Domes Noruz Chania, Autograph Collection (nell'immagine di copertina), offre ai viaggiatori un soggiorno improntato al romanticisimo. Situato a Chania, una delle città costiere più incontaminate e antiche dell'isola, questa dimora consente agli ospiti di ammirare i tramonti di ogni Noruz, che significa "nuovo giorno".
Domes Noruz Chania
L'albergo, che nella sua architettura combina tradizione e modernità, presenta le tradizionali facciate cretesi chiare in contrasto con i stilemi più attuali. Questo equilibrio estetico ha portato con sè numerosi premi per l'Interior Design e menzioni AHEAD, sempre per la sua impronta stilistica. Domes Noruz Chania è la maison ideale per esplorare il vicino centro storico di Chania, assistere a spettacoli musicali dal vivo sulla spiaggia o partecipare a degustazioni di vini e olio d'oliva. Le tariffe della camera partono da circa 210 euro circa a notte. A Maiorca il clima è davvero ancora mite e il mare è caldo. Sulla costa sud-occidentale dell'isola, The St. Regis Mardavall Mallorca Resort può essere uno splendido rifugio per organizzare e partecipare a tutta una serie di attività, come la vela, lezioni private di Pilates e Yoga o trattamenti benessere presso l'Arabella Spa. Non c’è bisogno di lasciare il resort per sperimentare alcune delle migliori specialità gastronomiche di Maiorca: Mar Sea Club, aperto di recente, propone piatti a base di pesce fresco con vista sul Mar Mediterraneo.

St. Regis Mardavall Mallorca Resort
Il ristorante Es Fum, premiato con una stella Michelin, propone una ricercata cucina fusion mentre The St. Regis Bar è lo spazio giusto per gli ospiti che amano i migliori cocktail (e spuntini). Il Terra Restaurant, infine, celebra il ricco patrimonio culinario dell'isola e i prodotti locali con un concetto "Farm to Table". Coloro che desiderano esplorare i dintorni possono visitare il porto turistico di Puerto Portals, con esclusive opzioni di intrattenimento, o andare alla scoperta della Serra de Tramuntana, patrimonio mondiale Unesco, a soli 15 minuti di auto. Le tariffe delle camere partono da 450 euro a notte. Il luminoso Algarve non ha bisogno di presentazioni: offre temperature gradevoli anche a novembre, rendendolo una destinazione ideale un po' per tutte le stagioni. W Algarve offre un'energia vibrante sullo sfondo della costa meridionale portoghese. Gli ospiti possono usufruire della palestra FIT per allenamenti ad alta intensità o boot camp, rilassarsi al Sunrise Yoga o lasciare che i terapisti facciano la loro magia alla AWAY® Spa. Per coloro che desiderano rilassarsi dopo una lunga passeggiata, la piscina Wet Deck è l'oasi perfetta per prendere il sole, nuotare e ballare con gli amici durante uno dei numerosi eventi DJ internazionali. Siamo a pochi passi dalla spiaggia di Castelo, una piccola insenatura dalle sabbie dorate sullo sfondo delle suggestive scogliere calcaree della Regione. Le tariffe delle camera partono da 245 euro circa a notte.

W Algarve
Per prenotare visitare www.marriott.com