Da mercoledì 27 a sabato 30 settembre 2023 Benetti torna al Monaco Yacht Show - la vetrina più esclusiva della nautica internazionale - svelando in anteprima mondiale due modelli di B.Now 50M, famiglia di megayacht in acciaio dal Dna innovativo e versatile pensata per lunghe crociere: "FantaSea" (
nell'immagine qui sopra) e "Alunya", quest’ultimo dotato del già celebrato Oasis Deck. Sarà l'occasione per incontrare i clienti in un contesto di esclusività e charme. Un luogo come il Principato di Monaco è sempre un contesto privilegiato per accogliere le imbarcazioni del cantiere italiano, tra i protagonisti indiscussi della grande nautica mondiale e sinonimo di eccellenza nel design. Le due novità appartengono alla famiglia di megayacht in acciaio progettata per gli interni dallo Style Department di Benetti in collaborazione con lo studio inglese RWD, che ne ha curato le linee esterne. "FantaSea" è un invito alla vita outdoor: si caratterizza, infatti, per un ampio beach club di 36 metri quadrati, una piscina a poppa del Main Deck e una Jacuzzi a prua sul Sun Deck.
|
World Yachts Yacht Trophies di Cannes |
A differenza dei modelli precedenti, presenta una confortevole steam room nella beach area per momenti di puro relax. Tutti gli arredi delle zone esterne sono realizzati su misura per andare incontro ai desideri dell’armatore mentre le ampie porte finestra donano un armonico senso di continuità tra indoor e outdoor. Gli interni, disegnati dall’Interior Style Department di Benetti, presentano ambienti moderni con finiture ceramiche di alta qualità. Il 50 metri "Alunya", sempre della serie B.Now, è il secondo modello della famiglia dotato dell’Oasis Deck, la soluzione con cui Benetti ha ridefinito la tradizionale spiaggetta di poppa incorporando terrazze idrauliche apribili che si estendono per tutta la larghezza del ponte per offrire un beach club di ben 110 metri quadrati. Questa soluzione garantisce una vista senza ostacoli a 270 gradi da poppa; completano la beach area la piscina a sfioro con pareti di vetro e numerosi salottini dedicati ai momenti di convivialità. Esposizione presso Quai des États-Unis, Stand QE22. Intanto, anche per l’edizione 2023 dei World Yachts Trophies di Cannes, il magazine Yachts France ha premiato nelle settimane scorse i nuovi modelli di yacht dei cantieri più importanti al mondo. Benetti, confermando la sua posizione di primissimo piano nel settore, ha ricevuto dalla giuria internazionale, durante la cena di gala, il premio "Semi-custom Yacht Trophy". Fondata nel 1873, Benetti è la storica azienda nautica italiana specializzata in yacht di lusso, simbolo di uno stile senza tempo e di eccellenza nella costruzione. Ogni yacht è unico, realizzato in base ai desideri del proprio armatore. Il cantiere progetta, costruisce e commercializza imbarcazioni in composito da 34 a 44 metri e imbarcazioni in alluminio e acciaio da 37 fino a oltre 100 metri. La gamma comprende 6 categorie: Class, Oasis, B.Yond, B.Now, B.Century e Custom. Parte del Gruppo Azimut | Benetti, leader mondiale del comparto, Benetti impiega solo personale altamente specializzato nell’unità produttiva di Livorno, nell’headquarter di Viareggio e negli uffici di Fort Lauderdale, Dubai, Hong Kong, e Londra.
|
Monaco Yacht Show |