Festività natalizie sul lago di Ginevra | Four Seasons

Il Four Seasons Hotel des Bergues Ginevra annuncia una serie di attività per celebrare le prossime festività natalizie e di fine 2023  In questo periodo dell'anno l'hotel assume un aspetto magico rinnovando le decorazioni che ne adornano gli interni tra ghirlande, addobbi e il grande albero dell'ingresso abbellito da nastri rossi e ornati con palline di vetro dipinte a mano. Siamo a pochi passi dal centro storico della città lacustre, dalle sue strade acciottolate e dalle piazze su cui si affacciano negozi e boutique. Al ristorante Il Lago lo chef stellato Massimiliano Sena ha creato un menu del giorno di Natale che accompagnerà gli ospiti in un vero e proprio viaggio culinario ispirato al meglio delle tradizioni italiane con piatti come il Baccalà e le sarde della Costiera Amalfitana, il Tartufo bianco e la carne di Fassona proveniente dalle valli piemontesi. La cena di Natale sarà servita al prezzo di CHF 230 (a persona, vini esclusi). 
Per festeggiare l'arrivo del 2024, invece, Sena rende omaggio ai migliori ingredienti del sud della Penisola - terra da cui proviene - con piatti di pesce a base di scampi, ricci di mare e pasta fatta in casa con aragosta blu, piccione e tartufo nero. Un quartetto musicale allieterà la serata dalle 21 a mezzanotte. Gli abbinamenti dei vini saranno proposti dal sommelier Salvatore Salerno. Al ristorante Izumi Toshikazu Kato proporrà la sua nuova selezione per tutto il mese di dicembre: la scuola giapponese è esaltata in piatti come lo Chutoro tataki (tonno pinna blu), i funghi di bosco saltati e il petto d'anatra Hoba Yaki. Per la vigilia dell'anno nuovo gli ospiti avranno l'opportunità unica di festeggiare la serata sul tetto panoramico tra creazioni di sushi e un Wagyu alla griglia con burro Tisazu, funghi e carciofi croccanti. Vedute sul lago "rischiarato" dai fuochi d'artificio di mezzanotte e musica dal vivo con le note di un pianoforte. Affacciato su Place des Bergues, il bar del Four Seasons elvetico è un'altra alternativa - accogliente e conviviale - per godersi il meglio della cucina natalizia come la Faraona con castagne, orzo, popcorn salati e tartufo bianco. Preparato con una crema vellutata al cacao, cassis, succo di limone e birra allo zenzero, il cocktail di Natale è guarnito con fragole e cioccolato.
 

Dal 5 al 22 dicembre, al Salon Dufour sarà allestito un carrello di pasticceria con biscotti Sable francesi, pan di zenzero e delicatessen fatte in casa disponibili insieme al tipico Yule Log dello chef pasticcere. Sempre per le Festività, Sena ha creato un Panettone d'autore da 1 chilogrammo ricco di albicocca e gianduia e disponibile tutti i giorni al ristorante Il Lago al prezzo di 90 franchi (preordini al numero +41 (22) 908 71 10). Presso lo Chalet des Etoiles aux Bergues, all'ultimo piano del cinque stelle di Ginevra, si potranno gustare le tradizionali fondute o raclette in un ambiente alpino caldo e accogliente. Dal gusto al benessere: distribuita agli ultimi piani dell'hotel e ancora con viste mozzafiato sulle Alpi e il panorama lacustre, la Spa Mont Blanc è un "rifugio" dove gli ospiti possono concedersi un'ulteriore "dose" di relax. Il rituale Antiossidante del Dr Burgener utilizza estratti di vinaccioli di Chardonnay, rinomati per i loro benefici antietà. Il trattamento inizia con uno scrub e un impacco per il corpo, seguiti da un massaggio allo champagne che lascia la pelle più luminosa. 


www.fourseasons.com