Natale e Capodanno in uno degli hotel più affascinanti della penisola iberica, recente vincitore dei Leading Hotels Membership Awards 2023? Il Marbella Club (Golf Resort & Spa), pioniere del 'lusso a piedi nudi' dalla sua apertura ad opera, nel 1950, dal principe Alfonso von Hohenlohe per condividere con gli altri ospiti illustri il clima unico e l’atmosfera rilassante di questa terra e di questo mare, è pronto. Qui la tradizionale architettura andalusa si fonde con i lussureggianti giardini perfettamente curati a cui aggiungono la Thalasso spa e un centro fitness, un club per bambini di circa 5.000 metri quadrati, un campo da golf progettato da Dave Thomas, un maneggio e ben nove tra bar e ristoranti tra cui quello interamente dedicato alle migliori etichette di Champagne oltre a un romantico ristorante grill e a un Caffè alla moda.
Ispirandosi a uno stile di vita tipicamente mediterraneo, il Marbella Club propone programmi benessere che uniscono esercizio fisico e alimentazione salutare a base di prodotti locali, oltre a consulenze nutrizionali e trattamenti di bellezza rigeneranti. La vegetazione tropicale si snoda lungo la spiaggia nel cuore della Milla de Oro, vicino alla storica città di Marbella sulla Costa del Sol. Fairway sagomati e viste spettacolari sulle montagne caratterizzano e distinguono il campo da golf a 18 buche progettato da Dave Thomas. I tee rialzati di questo green "guardano" il Mediterraneo e la vista spazia sino all'orizzonte di Gibilterra. Tra le montagne della Sierra Blanca e il mare, c'è grande spazio nella Spa per i programmi dedicati al benessere, alla nutrizione e al fitness, tutto sotto gli occhi vigili di un naturopata, un nutrizionista e un esperto fisioterapista. Per le Festività l'hotel conferma tutte le sue migliori tradizioni: dai cocktail natalizi alla preparazione di tartine speciali sino alla cura quasi maniacale delle decorazioni festive per la tavola. Tre i momenti principali sono già in programma alla Clubhouse la cena della vigilia di Natale, il pranzo di Natale e la cena di Capodanno con percorso culinario invernale di piatti caldi, caldi tra cui la Zuppa di crema di porcini e tartufo, la Paupiette di sogliola con salsa di aragosta e caviale e il Tournedó di manzo con patate fondenti e salsa Chasseur.
Al Beach Club spazio, poi, al Gran Buffet del Marbella Club, accompagnato da musiche e improvvisazioni dal vivo. Per gli incontri più raccolti, La Bogeda o il Tomato Garden propongono festeggiamenti e menu a tema mentre gli adulti possono dedicarsi alla preparazione dei cocktail natalizi o alle degustazioni nello Champagne Special Club. Contemporaneamente si svolgono una serie di attività curate per tenere impegnati i bambini, come la preparazione del pan di zenzero, la caccia al tesoro e giochi a tema per questo periodo dell'anno. Le famiglie possono partecipare alla preparazione delle composizioni floreali o delle decorazioni per la tavola o cimentarsi in cucina con corsi dedicati alle migliori ricette locali, tapas in testa. Tornando nel mondo della cura di se stessi, le esperienze si concentrano sul relax e sulle migliori terapie in grado di permettere un recipero rivitalizzante in vista del nuovo anno. I momenti salienti includono sia il rituale Hammam per alleviare lo stress - con l'impiego di oli essenziali a base di di legno di cedro, arancia dolce e geranio - sia il trattamento viso firmato Barbara Sturm. A complemento delle tradizionali confezioni regalo personalizzate del Marbella Club ci sono le carte regalo, pensate per regalare queste parentesi gastronomiche e di benessere ai propri cari.
www.marbellaclub.com
Photo Marbella Club Hotel, Golf Resort & Spa