Glashütte Original Lady Serenade per San Valentino

L’amore trascende il tempo e lo spazio, ispira grandi opere d'arte e i gesti più sinceri. La nuova edizione limitata Lady Serenade, che Glashütte Original dedica a San Valentino, rende omaggio a questa forza ineguagliabile e alla sua potenza creativa. Gli ingegneri e i designer della Manifattura tedesca hanno progettato questo nuovo orologio da donna con la stessa cura e dedizione con cui un poeta scrive i suoi versi. Materiali pregiati come diamanti e madreperla incontrano sfumature rosate.
Come ogni opera d'arte, questo segnatempo femminile è una vera rarità: sono disponibili solo 50 esemplari in tutto il mondo. E 
52 diamanti taglio brillante adornano la lunetta della cassa in acciaio inossidabile da 36 mm di diametro. Un brillante sulla corona completa la composizione complessiva. Una delicata sfumatura di colore dal magenta al rosa e al viola impreziosisce i numeri e gli indici, stampati su entrambi i lati della madreperla bianca ultrasottile. A seconda dell'angolazione dalla quale vengono osservati, lo sfondo colorato appare o scompare. 
Nel cuore della  cittadina di Glashütte, d'altra parte, spicca un'azienda orologiera moderna e brillante. E' una realtà in grado di ideare e produrre i propri orologi quasi completamente "in house". Con oltre 10.000 metri quadrati di superficie, il moderno edificio della maison racchiude sia il sito di produzione sia un vero e proprio universo di esperienza. Le strutture chiare e i materiali trasparenti dell’architettura funzionale riflettono gli elevati standard intrinseci del sigillo di qualità "Made in Germany. Nei quattro piani di questa "casa preziosa" i vari corridoi collegano atelier, laboratori e reparti dove avvengono la produzione e l’assemblaggio finale. Glashütte Original rispecchia così una tradizione in cui la perfezione manifatturiera e i materiali pregiati si sposano con innovative tecnologie di produzione. Sviluppatori e produttori indipendenti dei movimenti della maison formano una vera Manifattura, di nome ma soprattutto "di fatto". Si tratta di una definizione ambiziosa: nel corso del processo di produzione, infatti, moltissime delle fasi cruciali vengono ancora svolte a mano, "per manum". Appunto... Da rimarcare, infine, come la bellezza, tanto intrinseca quanto esteriore, sia un impegno costante per il brand. Quadranti delicati e scintillanti, raffinate combinazioni cromatiche, forme femminili e dettagli vivaci conferiscono ai vari modelli da donna un fascino particolare. Oltre 175 anni fa i primi artigiani arrivarono a Glashütte, in Sassonia, per produrre parti di ricambio e segnatempo e per dar vita a modelli divenuti poi celebri in tutto il mondo. Glashütte Original discende da questa tradizione di precisione, eleganza e innovazione, continuando a scrivere la storia di quest'arte anche nei giorni nostri. E' del 2000 l'ingresso nel Gruppo Swatch.


www.glashuette-original.com
www.swatchgroup.com