San Valentino, idee regalo di design | Oltre gli schemi

Per la Festa degli innamorati 2024 si può scegliere tra idee regalo fuori dal comune, oltre gli schemi. Un profumato mazzo di fiori o una dolce scatola di cioccolatini hanno una durata effimera. Un oggetto di design, invece, dura nel tempo e assume un valore profondo: crea, infatti, un forte legame tra chi lo dona e chi lo riceve. Si sa, il colore dell’amore per eccellenza è il rosso in tutte le sue sfumature, da quelle più calde e avvolgenti a quelle più fredde. Simboleggia non solo l’amore, ma anche la passionalità, l’esuberanza, la spontaneità e il coraggio. La seduta Wishbone Chair CH24 di Carl Hansen & Søn nella versione colore falu è realizzata in collaborazione con Ilse Crawford. Impossibile, poi, non citare la 209 di Thonet GmbH e la celebre sedia da caffè 214, entrambe dalla forma sinuosa e scultorea. Due creazioni che tramandano una tradizione secolare riconosciuta a livello internazionale e che risultano sempre moderne.
Cuori di Gabel1957
Proposta nata per gli innamorati, ma che si adatta perfettamente a tutte le occasioni in cui si vuole dire dire a qualcuno quanto lo amiamo con un regalo originale, è la nuovissima capsule collection Cuori di Gabel1957. Composta da parure copripiumino e parure lenzuola-copriletto con tre inedite stampe Heartbeat, Sweety, Crush, questa collezione può addirittura stupire. Valentino non è solo un semplice tappeto, ma un piccolo accessorio-gioiello firmato da Deanna Comellini per G.T.DESIGN. Naturalmente prende il suo nome dalla Festa dedicata agli innamorati. Contraddistinto dalla preziosa forma a cuore, è disponibile in una vivace ed esuberante gamma di colori e, grazie alla sua composizione in filato tecnico dalle alte prestazioni e alle dimensioni contenute, è ideale sia per spazi interni che esterni. Pronte per illuminare una cena intima o una serata tête-à-tête, ecco le soluzioni firmata Linea Light Group. Dama vanta una sorgente Led, è ricaricabile e dotata di sensore di prossimità che, infatti, si attiva con il semplice passaggio della mano; il suo design minimal e la sua praticità ne determinano la bellezza. Altra proposta del brand è la lampada da tavolo Dubcolor, elegante e ricaricabile. Grazie al pulsante situato alla base, è possibile regolare l’intensità luminosa e la temperatura colore. Perfette per donare personalità ad uno spazio sono, poi, la lampada da tavolo Bellhop di Flos, le cui forme morbide sono il risultato dell’estro creativo del duo Edward Barber e Jay Osgerby, o Bilboquet nella colorazione tomato, l’ultima giocosa lampada da tavolo firmata dal designer anglo-canadese Philippe Malouin.

 
USM Haller
Composta da due cilindri colorati connessi tra di loro da una sfera magnetica che fa da giunto e consente al cilindro superiore di ruotare, questo piccolo oggetto, forte della sua grande sostenibilità, è anche inno all’amore per il nostro pianeta. Un complemento d’arredo per rendere l’atmosfera romantica è sicuramente la poltrona girevole Mon Petit Coeur di laCividina che rappresenta il cuore, il simbolo eterno dell’amore. Dalla forma compatta, dinamica e avvolgente, ha un’estetica seducente ed è perfetta per essere comprata in coppia. Invece USM Modular Furniture propone il sistema modulare USM Haller, una struttura polivalente formata da tubi e sfere cromate e che è possibile personalizzare secondo le proprie esigenze. Disponibile in 14 varianti colore (anche in rosso rubino) il sistema è pensato per durare nel tempo. Infine, non può mancare un brindisi. Ecco che viene in nostro aiuto la Mix & Go!, la nuova ed innovativa macchina di Zerica (in copertina) in grado di realizzare degli ottimi cocktail direttamente a casa senza essere un barman professionista. Dotato di 16 linee di erogazione, permette di scegliere da un intuitivo touchscreen tra più di 400 ricette di cocktail classici. E' inoltre possibile gestirla da remoto tramite smartphone o computer.

Oh! Mars di Linea Light Group