Hotel del benessere | Grotta Giusti Wellness Weekend

Remise en forme nel cuore della Toscana: Grotta Giusti Thermal Spa Resort, indirizzo a 5 stelle e perla del benessere di Italian Hospitality Collection (IHC) a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, è un luogo magico, insignito per il settimo anno consecutivo del prestigioso World’s Best Thermal Grotto Spa ai World Spa Awards 2023 grazie alla sua millenaria e suggestiva grotta termale, la più grande d'Europa. Per chi può concedersi solo una fuga breve, questo storico palazzo alberghiero, riferimento di pregio per un soggiorno salutare grazie all’azione benefica del fango termale maturo, propone ora un'esperienza di due giorni dedicata.
Le camere e suite più classiche di Grotta Giusti, curate nei minimi dettagli e "abbracciate" dalla natura rigogliosa del parco secolare, accolgono l’ospite in un ambiente di comfort e eleganza, offrendo un mondo dove pace e tranquillità sono un grande valore aggiunto del soggiorno. Al centro del nuovo pacchetto di due notti - Wellness Weekend - è posto proprio il trattamento remineralizzante al fango termale, arricchito con erbe aromatiche locali e con olio extravergine toscano. E poi vi è la maestosità della Grotta millenaria, regno del silenzio dove, guidati da terapisti certificati, si può vivere una speciale sessione di respirazione e rilassamento muscolare studiate per re-imparare a ritrovare il proprio respiro, rilasciando le tensioni accumulate nella vita quotidiana. La grotta termale naturale, che Giuseppe Verdi definì come l'"’ottava meraviglia del mondo" si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo ed è suddivisa in tre ambienti: Paradiso, Purgatorio e Inferno, con temperature dai 28° ai 34°C e il 98% di umidità, condizioni che creano un vero e proprio vapore termale salutare e benefico. Tra le gemme più preziose della Grotta spicca, naturalmente, il fango termale, un elisir di salute che si ottiene dalla miscelazione delle argille con le preziose acque delle sorgenti termali nell’arco temporale di almeno sei mesi e che viene applicato localmente alla temperatura di 47°C. Si tratta di una vera e propria fonte di benessere, ricca di minerali e nutrienti essenziali che donano alla pelle un aspetto più radioso. Ma i benefici non si fermano qui: questo prodotto naturale ha un potere antiinfiammatorio e può lenire le tensioni muscolari, alleviando stress e tensioni.


Italian Hospitality Collection

Italian Hospitality Collection (IHC) riunisce hotel, resort e spa unici, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto del loro territorio. Ed è un punto di riferimento per chi vuole vivere un’autentica esperienza di ospitalità italiana fatta di calore, generosità e passione. Ogni ospite sente di essere al centro di un mondo pieno di attenzioni, immerso nella bellezza dell’arte e della natura. In Toscana i tre resort della collezione - Fonteverde, Bagni di Pisa, Grotta Giusti - sono nati come residenze termali nobiliari. Sono gioielli di storia e architettura sorti su sorgenti naturali, in alcune delle zone più incantevoli della regione come la Val d’Orcia, le colline che abbracciano Pisa e la Valdinievole. In Sardegna, il Chia Laguna Resort è immerso nello splendore di uno dei tratti più spettacolari della costa, davanti a spiagge, promontori, lagune costiere e dune che si affacciano sul mare color turchese. In Valle d’Aosta, a Courmayeur, Le Massif è un innovativo progetto per chi ama l’hotellerie di charme. Dall'inverno 2018 Le Massif propone un nuovo concetto di ospitalità dove il calore dell’accoglienza italiana è catturato da due location insuperabili: l’hotel Le Massif, a un soffio dalla funivia e dalle boutique della moda, e il ristorante La Loge du Massif, proprio nel cuore delle piste da sci. 


italianhospitalitycollection.com