Estate: "Una notte sopra le nuvole" nelle Alpi. Megève

Il Four Seasons Hotel Megève, nell'Alta Savoia francese, annuncia che riaprirà il 14 giugno 2024 per la stagione estiva all'insegna della scoperta e della natura. L'ambiente alpino che lo circonda offre le condizioni ideali per ammirare le stelle e le meraviglie cosmiche che illuminano il cielo notturno. E proprio per questo gli ospiti sono invitati ad immergersi nel mondo dell'astrologia con le Serate delle Meraviglie Celesti, in programma ogni lunedì sera nei mesi di luglio e agosto (un momento soggetto a condizioni meteorologiche favorevoli).
Tutto inizia alle 20 con una cena all'aperto per assaporare una cena gourmet mentre i partecipanti possono utilizzare un telescopio per "avvicinarsi" alle meraviglie del cielo notturno, guidati da un astronomo che condivide con loro notizie e approfondimenti sui segreti dell'universo. 
Domenica 21 luglio e lunedì 19 agosto 2024 spazio, poi, a a un "viaggio" nella cupola geodetica all'aperto dell'Hotel. Con la luce della luna che filtra attraverso il tetto interamente in vetro, l'esperienza del Sound Bath è pensata per chi vuole godere del relax e del silenzio assoluto nella notte. I partecipanti scoprono i benefici della cultura rilassante tibetana tra le risonanze di antichi strumenti e sonorità orientali. I viaggiatori in cerca di un'esperienza unica possono approfittare dell'offerta "Una notte sopra le nuvole" soggiornando una notte all'Hotel Megève e un'altra nella Ideal suite del ristorante Ideal 1850 - sempre di Megève - da cui si gode una vista unica sul panorama delle Alpi. Queste stanze di 100 metri quadrati sono perfettamente arredate valorizzando al meglio l'architettura tradizionale savoiarda tra dettagli contemporanei e una collezione di opere d'arte selezionate dalla Baronessa Ariane de Rothschild.

Per raggiungere Ideal 1950 si può scegliere tra una risalita panoramica in funivia, un percorso in fuoristrada o, a piedi, con un'escursione di un'ora e mezza lungo i sentieri della montagna. 
Una volta effettuato il check-in nella propria suite, gli ospiti possono gustare un aperitivo e una cena savoiarda preparata dallo chef Filippo Rassetti. Anche in questo caso un telescopio è messo a disposizione sul balcone della camera mentre chi desidera approfondire il mondo dell'astronomia può visitare l'Osservatorio del Mont d'Arbois situato a pochi passi di distanza scoprendo altre meraviglie del cosmo: galassie, nebulose e ammassi stellari. La mattina seguente la colazione viene servita in una sala da pranzo piena di luce e con vista sul Monte Bianco. Un invito ad avventurarsi nell'ambiente alpino accedendovi dai numerosi sentieri di fondovalle. L'offerta "Una notte sopra le nuvole" comprende: una notte in camera Deluxe, colazione quotidiana, una notte nella Suite Ideal con servizio maggiordomo dedicato e colazione per due, cena per due con specialità savoiarde à la carte abbinate ad una selezione di vini francesi, Il pacchetto di 2 notti (1 notte al Four Seasons Hotel Megève e 1 notte nella Ideal Suite) ha un prezzo a partire da 1.500 euro per due persone. 


www.fo0urseasons.com