Sonus faber x Lamborghini Revuelto | Natural Sound

Sonus faber svela la su più recente collaborazione con Automobili Lamborghini. portando il suo suono naturale sulla Revuelto. La nuova partnership, stavolta, va oltre l'ordinario, implementando non solo un sistema audio ma una vera e propria sinfonia di design e musicalità, ponendo in rilievo tutta l'eleganza dell'estetica italiana. "Proprio come una Lamborghini passa senza soluzione di continuità tra eleganza e potenza pura su strada, così il sistema audio rispecchia questa dualità: riproduzione delicata del suono ma anche la possibilità di scatenare una 'bestia' all'interno della supercar".
E così le melodie più sfumate si accompagnano a bassi tonanti con uguale finezza. Il Revuelto Sound System vanta 7 altoparlanti da cabina con 750 W di potenza con canale centrale 1x FullRange 80mm. Alle porte 2x MidWoofer da 160 mm + 2x Tweeter da 25 mm. Surround: 2x FullRange 80mm. Amplificatore: 1x DSP Classe D - 750 W. Più nel dettaglio, Il sistema audio Revuelto vanta 7 altoparlanti indipendenti alimentati da una formidabile amplificazione da 750 watt. Ogni diffusore è realizzato ad arte per ottimizzare lo spazio massimizzando, al tempo stesso, la chiarezza del suono. Questa potenza è ottenuta attraverso unità ultrasottili con struttura invertita, integrate da un rifasatore per il controllo delle onde sonore. L'altoparlante del canale centrale Lamborghini Revuelto è progettato per fornire un'autentica esperienza di ascolto simmetrica offrendo il caratteristico suono naturale Sonus faber su una larghezza di banda che va da 100 Hz a 20.000 Hz. Ogni porta della supercar è dotata di un midwoofer e di un tweeter, risultando così un sistema a due vie.
  
Il midwoofer supporta un ampio movimento interno, consentendo vibrazioni prolungate per una riproduzione del suono ad alta fedeltà. Il tweeter è dotato di una cupola NanoSilk, che garantisce frequenze alte e precise senza alcuna durezza o nitidezza. Come per ogni prodotto Sonus faber, il tocco umano è parte integrante delle creazioni audio. Per Revuelto, la fase finale dell'ingegneria del suono prevede un processo di sintonizzazione in cui gli artigiani italiani ascoltano meticolosamente una vasta gamma di brani a orecchio. Ciò garantisce che il sistema incarni la vera essenza della "filosofia" hi-fi della maison vicentina, che si presenta così: "Natural Sound è la voce distintiva di Sonus faber. In poche parole, Natural Sound è l'audio autentico ottenuto attraverso l'uso di materiali naturali, l'accordatura finale di ogni singolo pezzo a orecchio e la nostra filosofia di design unica... Tecnici esperti utilizzano strumenti semplici per realizzare a mano ogni pezzo unico, seguendo tecniche e processi secolari. Il tocco umano garantisce che i nostri altoparlanti non solo replichino o amplificano grandi opere d'arte, ma ne diventino essi stessi una parte. La ricerca è la mente che ci guida. Una competenza tecnologica e una ricca conoscenza della tradizione ci permettono di mantenere la nostra identità, innovando costantemente. Comprendiamo che avere radici è un privilegio e che la nostalgia dovrebbe ispirare progresso e innovazione".