Hi-Fi | USM Haller riordina gli spazi musicali della casa

Analogico o digitale, poco importa in questo caso. La priorità è avere l'impianto Hi-Fi di casa in un unico posto, ben ordinato e modulabile dove, ad esempio, riporre e ordinare vinili, cd, persino le "storiche" musicassette. I cavi scompaiono. I lettori e il giradischi, o gli schermi tv, hanno la loro sede più consona.  I collegamenti audio e video sono facilitati. Costruire un sistema per l'ascolto domestico diventa più facile e gli spazi per la propria collezione ora sono tutti in un unico posto. D'altra parte, la musica è in grado di arricchire un ambiente, creando atmosfere uniche e coinvolgenti. I sistemi USM Haller, che da quasi 60 anni offrono molto più che soluzioni di arredo, permettendo di riorganizzare e personalizzare in base alle proprie esigenze tutti gli angoli della nostra abitazione, vengono in soccorso con applicazioni versatili e di alla qualità.
E così l'ascolto musicale può diventare ancora di più la colonna sonora perfetta per ogni momento della giornata, regalando sensazioni e momenti piacevoli sia nella zona living sia in camera, dando vita a un connubio perfetto tra design e suoni. Inoltre, proprio come una melodia può essere composta da una combinazione infinita di note, questi mobili possono essere configurati in innumerevoli soluzioni per adattarsi a qualsiasi spazio e necessità. Ogni modulo è come un singolo accordo: semplice, essenziale, ma capace, alla fine, di trovare la sua "armonia" se ben orchestrato con gli altri. L’elemento centrale su cui si basa la costruzione dell’intero sistema è la sfera di giunzione in ottone cromato, a cui vengono collegati i tubi (anch’essi in acciaio cromato) che servono per creare la struttura portante, estremamente resistente alla pressione ed alla trazione, nella quale vengono poi inseriti i pannelli di rivestimento in metallo verniciato, in quattordici colori e tre materiali (lamiera d’acciaio verniciata a polvere, metallo perforato e vetro). Grazie alla presenza di accessori ben studiati - come la canalina per i cavi, le prese USM integrate, le antine a ribalta, i cassettini estraibili, i supporti per gli schermi piatti - la fruizione risulta molto intuitiva e funzionale, l’entertainment garantito e l’impatto estetico è elegante, sofisticato ed, al tempo stesso, equilibrato. Le varie collezioni musicali, sui loro vari formati, sono davvero a portato di mano e più facilmente "consultabili" (come trovare un cd o scegliere un vinile). I sistemi di arredamento USM Haller sono disponibili in ben 15 varanti colore (new entry il Verde Oliva!), che rendono questi complementi ideali per ogni ambiente e per ogni stile. 

L’AZIENDA

USM è un’azienda svizzera rinomata a livello mondiale: i sistemi di arredamento USM Haller - che consistono in una serie di moduli combinabili e configurabili liberamente - sono esposti dal 2001 al Museum of Modern Art di New York e dopo oltre cinquant’anni soddisfano ancora al meglio le esigenze progettuali di architetti e committenze. Negli anni l’azienda ha ampliato la sua offerta di prodotti, presentando anche linee di tavoli e accessori. Haller E è la più recente novità: un rivoluzionario sistema di arredo modulare in cui elettricità ed illuminazione sono integrati, grazie ad un innovativo sistema di conduzione elettrica senza cavi, nella struttura portante. Oltre a configurare liberamente il layout del sistema, è così possibile posizionare luci led al suo interno per creare molteplici effetti luminosi o inserire caricabatterie Usb per alimentare i propri devices.