Kempinski The Dome Belek | Le Golf Suites. Turchia

Il Kempinski Hotel The Dome Belek, in riva al Mar Mediterraneo turco, alza ulteriormente l'asticella dei suoi servizi grazie a un generale aggiornamento dei propri spazi di accoglienza. Dopo la completa ristrutturazione di tutte le 158 camere e suite, l'hotel ha appena inaugurato 31 esclusive Lagoon Suites e 12 Lagoon Golf Suites oltre al nuovo ristorante Seljuk che fa seguito al rinnovamento del Lale, altro punto di riferimento locale per i gourmand. L'architetto Kürşat Aybak, noto per i suoi progetti di hotel a cinque stelle in Turchia e autore del disegno dell'edificio principale di questo Kempinski in stile Selcuk, ha creato nuovi "mondi" in cui soggiornare nel segno di una privacy pressoché totale. Con una superficie di 90 mq, infatti, le nuove Lagoon Suite offrono comfort e relax regalando agli ospiti una vacanza più appartata rispetto al centro della struttura alberghiera.
Con accesso diretto alla Laguna Pool da ogni terrazza, ampie viste sul campo da Golf e il paesaggio naturale che lo "abbraccia" e grazie a un'elegante architettura in legno, queste sistemazioni in stile - villa possono essere facilmente raggiunte tramite un ponte di legno che le collega alla hall. Gli spazi son ben distribuiti e ordinati: camera da letto, soggiorno, bagno di servizio e spogliatoio, ampia sala da bagno e terrazza privata con lettini. L'interior designer Tre Tasarim ha scelto una linea di colori caldi come il grigio pietra, il marrone legno e l'arancione per creare un ambiente dai toni contemporanei. Gli sportivi trovano il loro piccolo "regno" nelle nuove 12 nuove Lagoon Golf Suites poiché sono inserite nella zona del campo da Golf tra paesaggi mozzafiato (e anche per questo apprezzato a livello internazionale). D'altra parte l'Antalya Golf Club PGA National Türkiye è una destinazione privilegiata non solo per gli amanti del green ma anche per chi cerca la pace della natura. Le novità non mancano nemmeno sul fronte culinario. Il nuovo ristorante Seljuk offre un mix delle varie cucine internazionali. Qui la giornata inizia con una colazione a buffet che esalta i prodotti e gli ingredienti di provenienza locale: dai croissant e pasticcini appena sfornati all'autentico muesli Bircher, dai succhi di frutta freschi agli shot energetici sino alle specialità che, ad esempio, includono le olive dell'Egeo. E ancora: Simit turco (bagel), formaggio del luogo, yogurt fatto in casa e Gözleme (pasticcini) appena sfornato, nonché una sana zuppa della tradizione.  

Il Ristorante Seljuk
A pranzo l'executive chef Adnan e la sua brigata di cucina mettono sui piatti specialità tradizionali turche, europee e levantine, tra cui pizza, pasta, bistecche, grigliate e pesce fresco del giorno. Con la sua colorata combinazione di colori verde chiaro e beige, oltre agli elementi decorativi in vetro in turchese e blu con motivi Selcuk dorati, questo indirizzo gastronomico si offre agli ospiti come un ambiente rilassante (la vista sui giardini dell'hotel e un facile accesso alla piscina principale, alla spiaggia e al club per bambini fanno il resto). Rame, oro, bianco sporco e beige sono i colori che, invece, creano l'atmosfera più elegante del ristorante Lale, il posto giusto per una cena con posti a sedere al coperto e all'aperto e intrattenimento serale. La cucina a vista facilita il dialogo con i cuochi e il servizio. La formula non cambia: ingredienti di provenienza locale, una fresca selezione di pesce, piatti etnici con sapori di tutto il mondo oltre a un'ampia selezione di vini e champagne (e un angolo dedicato ai più piccoli) rendono Lale il luogo dove il gusto è sinonimo di scoperta e gioia. "Il settore turistico a Belek è cresciuto enormemente negli ultimi 10 anni - afferma Amit Sharma, direttore generale del Kempinski Hotel The Dome Belek -. Siamo estremamente orgogliosi dell’espansione e dell'aggiornamento della nostra proprietà con l’ultima aggiunta delle Lagoon Suites e Lagoon Golf Suites che completano la dotazione delle nostre camere. I ristoranti recentemente rinnovati sono proprio accanto ai due campi da Golf di livello mondiale a 18 buche. Chi vuole esplorare la ricca cultura e le tradizioni della Regione può godere al tempo stesso di un'ospitalità di prima classe. Grazie alla nostra società proprietaria, Akkanat Holding, siamo in grado di offrire questo prodotto alberghiero ai nostri ospiti provenienti da tutto il mondo".

copyright Kempinski Hotels
www.kempinski.com/en/hotel-the-dome

******************************************

Kempinski Hotel The Dome Belek
L'elegante boutique hotel sorge su più di 17 acri tra le uniche spiagge sabbiose della costa mediterranea turca e le bellezze naturali delle montagne del Tauro. La Spa da 3.600 mq è uno dei centri benessere più completi e più spaziosi del Paese. Piscine interne ed esterne, un lungo tratto di spiaggia privata e un'ampia scelta di ristoranti e bar completano le strutture per un soggiorno non solo marino. Siamo a 25 minuti di auto dall'aeroporto internazionale di Antalya e a 45 minuti dal centro di Antalya.