Per Wallywhy100 il debutto mondiale è a Cannes 2024

Cannes Yachting Festival n.47 (martedì 10 - domenica 15 settembre 2024): Wally annuncia la sua presenza facendo debuttare, in anteprima mondiale, sulla Croisette una delle barche che più di altre vuole unire tra loro, esaltandoli, funzionalità e stile grazie a un design capace di regalare anche maggiori emozioni nella navigazione in mare. E' il wallywhy100, logica estensione della futuristica gamma che già comprende le "sorelle maggiori" 200 e 150. Linee e configurazione di questo 21,4 metri si sviluppano su un unico livello caratterizzato dalla sovrastruttura vetrata stealth-style, dalle aree living open space e dalla terrazza sul mare, creando un tutt’uno da prua a poppa. Questa soluzione permette di apprezzare e vivere lo spazio in modi differenti e di interagire più naturalmente con l’ambiente circostante.
Un’ampia area per gli ospiti fluisce dal salone alla sala da pranzo fino alla terrazza sul mare. Qui interno ed esterno risultano totalmente interscambiabili. Tutto si sviluppa verso la tradizionale terrazza sul mare di poppa, una beach area che si estende per 14 metri quadrati e che include una piattaforma idraulica per il varo di tender e water toys fino a 3,6 metri di lunghezza. Una passerella con scaletta idraulica separata garantisce un facile accesso all'acqua o in banchina. Le murate abbattibili a poppa aumentano lo spazio vivibile di quasi il 50 percento e ampliano la  vista sull'ambiente circostante. A prua, la sovrastruttura angolare in vetro accoglie il salone ibrido e la zona pranzo, oltre alla timoneria interna con controllo a joystick, punto nodale per timonare lo yacht in crociera a 24 nodi con i motori D13 o raggiungere la velocità massima di 27 nodi se si opta per l'opzione Volvo Penta IPS1350. A poppa, sul ponte inferiore, si trova una cabina armatoriale a tutto baglio, completa di bagno privato con vetrata a regolazione elettrica per la privacy, che può chiudere l'area o lasciarla aperta per massimizzare la sensazione di spazio e luce.  

A bordo ci sono anche due cabine ospiti, una stateroom Vip a babordo e una con letti gemelli a dritta, entrambe con bagni privati e ampie finestrature a scafo. Anche la zona-equipaggio è stata studiata con attenzione e presenta un accesso dedicato sia dal ponte principale che da quello inferiore senza dover attraversare le zone degli ospiti (una caratteristica raramente vista su imbarcazioni di questa taglia). Il wallywhy100 prende spunto dal mondo wallypower con una lounge dedicata e multiuso sul ponte di prua, che può fungere da area aperitivo o come luogo per pranzi al fresco intorno al tavolo. Inoltre, le due sedute possono essere convertite in prendisole completi con cuscini poggiatesta rivolti verso poppa. Quest'area modulbile crea uno spazio abitabile polivalente per gli ospiti da sfruttare sia all’ancora sia in navigazione. A Cannes i visitatori avranno anche la possibilità di vedere un’altra novità della gamma motore di Wally: il nuovo wallypower50, per la prima volta in acqua dopo il suo debutto a gennaio in occasione del boot Düsseldorf 2024.

**************************************

L'IDEA 
"Per rispondere alle richieste di uno yacht più piccolo all’interno della nostra gamma wallywhy, abbiamo deciso di creare un'imbarcazione crossover in grado di condensare lo stesso volume e l'identico spirito innovativo in una versione più agile e compatta. Con una lunghezza inferiore ai 70 piedi, il wallywhy100 è il coupé che rompe le regole. Cuore centrale dell’imbarcazione è il suo ponte a filo che corre ininterrottamente da prua a poppa. Versatile per natura, si adatta con stile alle diverse occasioni grazie a un concetto ibrido interno-esterno dell’ambiente, che comprende una sala da pranzo per sei persone, due chaise-long, un bar e una cucina ed è in grado di mutare l’atmosfera grazie al gioco di apertura delle paratie laterali e delle porte di poppa. La timoneria può essere facilmente chiusa e il pozzetto trasformato in un'accogliente sala cinematografica. Il contatto diretto con l'acqua e le prestazioni da capogiro sono nel Dna di Wally: per questo la barca dispone di un beach club con paratie abbattibili. La passerella idraulica funge da scaletta per il bagno mentre l'intera piattaforma di poppa si abbassa per alare o varare tender e water toy. Senza dimenticare il comodo e riparato pozzetto di prua dove prendere l’aperitivo ammirando il tramonto sul mare". (Fonte: Wally)