Glashütte Original presenta una nuova coppia di creazioni in edizione limitata del Seventies Chronograph Panorama Date e
ispirata agli anni Settanta.
Le due varianti presentano quadranti dai vibranti colori "Watermelon" e "Swimming Pool" - altro omaggio a quella stagione anticonformistica -, si distinguono per il loro look rétro e sono limitati a 100 esemplari ciascuno: due veri "Original" con il valore dato dalla loro rarità. Gli Anni Settanta sono ricordati, tra l'altro, come la stagione dei capelli lunghi, dei pantaloni a zampa, del rock e delle sue atmosfere vivaci (e oltre). Ogni anno Glashütte Original celebra questo decennio con edizioni speciali del Seventies Chronograph Panorama Date, il cui linguaggio stilistico si rifà proprio al design di quella stagione ma è "tradotto" secondo il gusto contemporaneo. Le edizioni limitate 2024 esibiscono quadranti dai colori particolarmente vivaci.
"Swimming Pool" è una fresca sfumatura di turchese. "Watermelon" è un inedito rosso-corallo che cattura l'attenzione e trasmette immediatamente una piacevole sensazione positiva. Entrambi i quadranti svelano una finitura vellutata che rende i loro colori intensi ma comunque facilmente abbinabili ad una vasta serie di look. La bordatura dei contatori, che aggiunge un tocco sportivo all’insieme, li fa risaltare visivamente sul quadrante. Le curve sinuose del Seventies Chronograph Panorama Date appaiono energiche quanto i colori dei suoi quadranti e gli angoli morbidamente arrotondati sono la caratteristica identificativa della cassa in acciaio da 40 x 40 mm, accuratamente lucidata e satinata. Il vetro zaffiro antigraffio consente di ammirare i colori del quadrante in tutti i particolari. E per completare questi cronografi si può scegliere tra un elegante bracciale in acciaio o un robusto cinturino in caucciù, perfettamente integrati alla cassa. Il forte linguaggio stilistico di questi cronografi dal gusto rétro si abbina in modo ideale alle qualità tecniche. Il movimento di manifattura Calibro 37-02 garantisce, infatti, una grande precisione e alimenta in modo affidabile le indicazioni di ore, minuti, piccoli secondi, data panoramica e tempi cronografici.
Questo movimento meccanico, a carica automatica, è di grande qualità e garantisce la massima facilità d'uso non solo con una riserva di carica fino a 70 ore, ma anche con la funzione flyback del cronografo, dotato di ruota a colonne. L'intero movimento è rifinito con le tradizionali caratteristiche dell’orologeria di Glashütte: l’anglage realizzato a mano e le minuscole viti azzurrate e lucidate a specchio. Senza contare, poi, la finitura a nastro che abbellisce la caratteristica platina a tre quarti, il ponte del bilanciere e il rotore scheletrato. I due nuovi modelli Seventies Chronograph Panorama Date sono disponibili da agosto 2024 presso le boutique Glashütte Original di tutto il mondo e presso alcuni, selezionati, rivenditori ufficiali. La maison tedesca conserva i valori dell’autentica produzione manifatturiera e vanta una storia ininterrotta risalente al 1845. Situata nella cittadina sassone di Glashütte, la manifattura riunisce sotto un unico tetto lavorazione artigianale e tecnologie innovative. Questo brand ricco di tradizione produce internamente fino al 95% dei componenti del movimento e i quadranti filigranati e rappresenta il meglio dell'arte orologiera del Paese.