Venezia celebra il cinema con un momento esclusivo: martedì 27 agosto l'Hotel Danieli si unisce a Variety per festeggiare l’inaugurazione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Siamo all'edizione n. 81. La festa privata, dal tema "Fantaisie", ha luogo negli spazi del Ristorante Terrazza Danieli con vista a 180° sull’Isola di San Giorgio e sulla Laguna. Gli chef rendono omaggio alla Settima arte, alla Giuria internazionale dei film in concorso e alla "fantasia" pianistica del grande compositore polacco. Il titolo dell'incontro prende, così, vita dall’immaginario legato alla musica, alle composizioni di Chopin ma con ampi spazi riservati all’improvvisazione. "Fantaisie" è anche un rimando alla libertà - pirandelliana - di interpretare ruoli diversi e complicati.
Tra le proposte gourmet elaborate dal RistoranteTerrazza Danieli ritroviamo piatti che richiamano la genialità delle partiture musicali romantiche ma che affondando le loro radici anche nell’improvvisazione, nella composizione libera dagli schemi classici, quella che non rientra nei canoni di nessuna forma musicale codificata. Roberto Naccari, head barman del cinque stelle veneziano, "accorda" le creazioni culinarie con un idea di mixology personalissima. L'Hotel Danieli è considerato da sempre uno degli alberghi di maggior pregio nel panorama dell'offerta ricettiva della città della Serenissima e occupa una posizione privilegiata nel cuore del centro storico. Situato in Riva degli Schiavoni, lungo il Bacino di San Marco, e adiacente a Piazza San Marco, è composto da tre palazzi risalenti, rispettivamente, al XIV, al XIX e al XX secolo: il Palazzo Dandolo, in stile gotico veneziano, antica residenza della famiglia Dandolo, il Palazzo Casa Nuova, ex sede della tesoreria, e il Palazzo Danieli Excelsior, inaugurato nel 1951 e completamente restaurato nel 2008 dall’architetto francese Jacques Garcia. Four Seasons Hotels and Resorts, società leader nel settore dell'ospitalità di lusso, e Gruppo Statuto, tra le più importanti società di sviluppo alberghiero in Italia, hanno annunciato da tempo che Four Seasons assumerà la gestione dello storico hotel che sarà rilanciato nel 2025 come Hotel Danieli, Venezia, A Four Seasons Hotel.
L'architettura in stile gotico veneziano, splendidamente conservata è, insieme alla raccolta di oggetti d'arte e d'antiquariato, il simbolo del ricco patrimonio artistico custodito in queste sale e in queste stanze. "L'Italia è una destinazione molto amata e importante per i viaggiatori alla ricerca dell'alta qualità. Per questo motivo abbiamo deciso di sfruttare la forza di questo mercato andando a migliorare le nostre proprietà e aggiungendo al nostro portafoglio altre strutture, molte delle quali in collaborazione con il Gruppo Statuto, nostro partner di lunga data - aveva affermato Bart Carnahan, presidente di Four Seasons Hotels and Resorts -. Con l'Hotel Danieli aggiungiamo un'altra proprietà storica alla nostra collezione italiana, rendendo omaggio all'eredità di questa 'gemma' veneziana e introducendovi, al contempo, l'esperienza del servizio Four Seasons in una delle destinazioni più importanti d'Italia". Giunta al suo 119 º anno di vita, Variety rimane la pubblicazione showbiz più letta al mondo, capace di distinguersi per il suo notiziario e una copertura giornalistica approfondita delle varie stagioni dei premi con analisi delle storie dei protagonisti più importanti del settore dello spettacolo e dell'intrattenimento globale. Oggi si presenta come una multi-piattaforma di contenuti, eventi e summit in forma cartacea, digitale e social.
Photo Hotel Danieli Venezia