Saxdor 340 GTWA in anteprima mondiale a Cannes

Saxdor Yachts, l'innovativo produttore finlandese, annuncia la sua partecipazione al quarantasettesimo  Cannes Yachting Festival (10-15 settembre 2024) dove presenterà in anteprima mondiale il suo nuovo modello 340 GTWA, significativa espansione della propria gamma grazie a un design avanzato e a una versatilità d'avanguardia nella categoria delle imbarcazioni sportive. E' la conferma dell'impegno del marchio nel superamento delle linee tradizionali di costruzione.
Inizialmente annunciato come 320 GTWA al boot di Düsseldorf, il modello si è evoluto oltre le aspettative, offrendo con i suoi 34 piedi caratteristiche e funzionalità più innovative. E' il primo modello walkaround con timoneria di Saxdor ed è caratterizzato da ampie terrazze laterali, una dotazione inusuale per una barca di queste dimensioni nella sua categoria di appartenenza.  Progettato con una costante attenzione a prestazioni, sicurezza e comfort, offre una spaziosa area di prua che può ospitare comodamente 5-6 persone sino ad essere trasformabile in un lettino prendisole. La postazione di comando, che può essere equipaggiata con due plotter da 12", è dotata di una porta scorrevole per facilitarne l'accesso e di un divano opzionale per tre persone, a tutto vantaggio di una guida con ergonomica e della visibilità. Il divano può essere ruotato di 180 gradi per completare la disposizione dei posti a sedere attorno alla dinette, circondata da grandi porte scorrevoli in vetro e caratterizzata da un tetto apribile che crea uno spazio luminoso e invitante in connessione con l'ambiente esterno.  

Sottocoperta, il 340 GTWA include una generosa cabina doppia a prua ben illuminata e un bagno separato.  ideale sia per lunghe "fughe" che per gite di un giorno. Una cabina di poppa opzionale con accesso sotto i sedili di poppa può ospitare due persone. Dopo il successo dei modelli 200, 270, 320 e 400, il modello in vetrina sulla Croisette si posiziona come pietra angolare nella gamma Saxdor, offrendo un equilibrio, atteso da tempo, tra dimensioni e funzionalità,. Con il suo scafo leggero ma robusto, realizzato utilizzando la tecnologia di infusione sotto vuoto distintiva del marchio, promette efficienza nei consumi, facilità di manovra e prestazioni premium in acqua. Oltre alla prima mondiale del 340 GTWA, Saxdor Yachts presenterà in Costa Azzurra la sua gamma al CYF 2024, tra cui il 400 GTC, il 320 GTO, il 270 GTO e il Saxdor 200. Ognuno di questi modelli è ispiato alla "filosofia" del cantiere: fornire un'esperienza di navigazione particolare grazie a un design ponderato, a una tecnologia all'avanguardia e a un'attenzione alle esigenze del cliente. Saxdor Yachts sarà presente al Cannes Yachting Festival 2024 presso lo stand Power 127 (Port Canto).

****************************

Da Helsinki alla Costa Azzurra

Saxdor Yachts è un produttore di barche di pregio con sede a Helsinki. La "gemella" Saxdor Shipyard è attiva a Elk, in Polonia. Il team che gestisce il marchio è pluripremiato. Sakari Mattil, il fondatore, ha dato vita anche a Aquador, Paragon, XO boats e Axopar. La flotta è composta da varie categorie di modelli a seconda delle loro dimensioni: barche da 20, 27, 32 e 40 piedi. La visione del team di progettazione nasce da una profonda conoscenza dei mercati nautici e delle esigenze dei loro clienti. Gli scafi Saxdor offrono un'esperienza di guida che consente un minor consumo di carburante (elemento centrale della produzione). Le imbarcazioni sono offerte con un ottimo valore e le collaborazioni si estendono ad alcuni dei migliori marchi del settore: Brunswick, Navico, Simrad, Mercury. Tutte le barche sono dotate di propulsori Mercury. Grande attenzione anche al rapporto qualità-prezzo.