Sunreef Yachts partecipa al Cannes Yachting Festival - dal 10 al 15 settembre 2024 - esponendo alcuni dei suoi catamarani più prestigiosi. L'azienda polacca annuncia, in dettaglio, che sulla Croisette sarà svelato in prima mondiale il 60 Sunreef Power Eco affiancandolo alla presentazione del superyacht 100 Sunreef Power. Il 60 è uno yacht a motore green personalizzabile. L'imbarcazione incorpora tecnologie innovative per massimizzare l'efficienza energetica e le prestazioni. Con il sistema di energia solare di Sunreef e due motori elettrici da 120 kW può godere di una fornitura continua dichiarata di energia pulita per un'esperienza di e-motoring fluida.
Il 100 Sunreef Power 2.0, invece, vuole esaltare la sintesi tra eleganza, stabilità e sicurezza. Dotato di un vasto beach club e di un grande spazio abitabile, offre un'esperienza di navigazione senza pari. I due catamarani a motore saranno "in vetrina" nell'area del Vieux Port. A Port Canto, invece, saranno presenti due catamarani a vela ecologici: il Sunreef 60 Eco e l'80 Eco. In questo caso, esclusività e attenzione all'impatto ambientale vanno di passo. Le due barche, infatti, sono dotate di un rivoluzionario sistema di alimentazione solare composito integrato. Le celle solari sono perfettamente inserite negli scafi, nella sovrastruttura, nel bimini e nell'albero. Inoltre, questi catamarani possono generare energia verde durante la navigazione, utilizzando un sistema di idrogenerazione all'avanguardia. Il brand di Danzica presenterà anche il suo catamarano a vela più venduto, il 70.
Fondato nel 2002 nella città portuale di Danzica dall’imprenditore francese Francis Lapp, Sunreef Yachts è un cantiere all’avanguardia specializzato nella progettazione e costruzione di catamarani e di superyacht multiscafo full custom. Innovazione, sostenibilità ed eccellenza nella lavorazione rappresentano l’anima e la filosofia costruttiva del marchio. Tra la vasta clientela mondiale figurano anche il campione di tennis Rafael Nadal e quelli di Formula 1 Fernando Alonso e Nico Rosberg. Alla ricerca di un’esperienza di crociera più rispettosa dell’ambiente, l'azienda ha scritto un capitolo inedito nella storia dello yachting con lo sviluppo di una nuova gamma di barche ecologiche e raffinate. |
100 Sunreef Power |
La gamma Eco, ad esempio, è composta da catamarani ecologici a vela ed elettrici. Il cantiere abbina propulsione elettrica, gestione energetica intelligente, pannelli solari ultramoderni e materiali di finitura approvvigionati in modo etico. Prende ancora più corpo, in questo modo, un’esperienza di yachting non tradizionale. A Cannes c'è molta attesa per il Sunreef Power da 100 metri alimentato da due motori da 1300 CV. Il layout del ponte principale comprende una cabina armatoriale a tutto baglio con accesso privato alla terrazza di prua e altre quattro spaziose cabine per gli ospiti con bagni "ensuite" di pregio. L'imbarcazione si distingue per il suo un beach club walkaround largo 16 metri con parapetti abbattibili e accesso a due ampi vani portaoggetti per i giochi d'acqua, nonché al garage di poppa, in grado di ospitare due grandi moto d'acqua. Dotato di jacuzzi, bar, postazione barbecue e ampi spazi per il relax e la ristorazione, il flybridge offre un'esperienza di navigazione che punta sulle viste panoramiche.
Col trascorrere del tempo, Sunreef Yachts ha ampliato la sua capacità produttiva e ha deciso di adattarsi a una domanda crescente aprendo la sua seconda sede di Danzica. Il sito di produzione, ultramoderno, è dotato di macchinari all'avanguardia, tra cui la più grande macchina CNC d'Europa. Tutti i lavori di composito, falegnameria, tappezzeria e verniciatura vengono eseguiti all'interno di un'unica infrastruttura per ottimizzare qualità ed efficienza.