Cannes Yachting Festival: debutto globale di Pearl 82

Anche Pearl Yachts è pronta a stupire il pubblico del Cannes Yachting Festival 2024, da martedì 10 a domenica 15 settembre 2024, facendo debuttare un modello - l'82 - che evidenzia l'impegno del marchio britannico in una strategia di prodotto incentrata sulle funzionalità. Questa nuova imbarcazione a 5 cabine è pronta a ridefinire il design degli yacht nel segmento degli ottanta piedi, puntando sull'armonia tra un design esterno all'avanguardia e interni dalle funzionalità uniche. L'obbiettivo è ambizioso: guadagnandosi il titolo di "superyacht più compatto sul mercato".
Con i suoi 25,30 metri, il Pearl 82 è l'unico yacht della sua categoria a presentare linee eleganti della timoneria rialzata abbinate a una suite armatoriale sul ponte principale, completa di porte scorrevoli in vetro che forniscono accesso diretto a una terrazza privata sul ponte di prua. Questo spazio offre un "rifugio" completo di viste panoramiche e di una connessione senza soluzione di continuità con l'oceano. Inoltre, fornisce accesso diretto dal flybridge all'ampio salone di prua situato sopra la suite armatoriale, eliminando la necessità di percorrere passerelle laterali e scale. A poppa presenta parapetti ripiegabili che estendono l'area del pozzetto, creando un'area che può essere configurata in due layout distinti: il Riviera, che posiziona i prendisole rivolti dietro il tavolo e il divano del pozzetto all'aperto, o il Veranda, che offre versatili disposizioni dei posti a sedere per contesti sia formali che informali, mantenendo sempre la vista sul mare. Indipendentemente dalla configurazione scelta, i parapetti possono essere ripiegati, espandendo il pozzetto e migliorandone il collegamento con l'ambiente circostante. Un garage "nascosto" offre "riparo" a un tender Williams 395, una moto d'acqua e una varietà di giochi d'acqua.  

Il salone colpisce per le sue finestre a tutta altezza, massimizzando la luce naturale e migliorando il senso di spazio. In combinazione con i ritagli nelle murate, queste caratteristiche creano una migliore connessione con l'ambiente circostante. Una zona pranzo per 8 o 10 ospiti (a seconda della disposizione) è posizionata di fronte al bar, che funge da punto focale della stanza. La cucina è accessibile dal lato sinistro, con l'ingresso della suite padronale situato su quello di dritta. La sala macchine, la cucina e il ponte di prua sono tutti accessibili dal ponte di sinistra, garantendo la privacy degli ospiti e dell'equipaggio. La master suite sul ponte principale è introdotta da un ingresso con vista panoramica. Un letto king size è rivolto verso prua, incorniciato da sedute e mobili contenitori, una cabina armadio e un lussuoso bagno interno. Sottocoperta ci sono altre quattro cabine ospiti con bagno interno, due doppie e due matrimoniali, ciascuna arredata con lo stesso elevato standard della master suite e isolata dalla sala macchine dalle cabine dell'equipaggio. È disponibile anche un layout alternativo con 4 cabine.  

Sotto la guida di Iain Smallridge, fondatore e amministratore delegato delo brand, e del Pearl Product Development Team (il duo di designer britannici composto dall'architetto navale Bill Dixon e dall'interior designer Kelly Hoppen CBE) ha creato un'imbarcazione che fonde perfettamente il design esterno di Dixon, che esalta la silhouette sportiva dello yacht, e lo stile interno di Hoppen capace di creare un'atmosfera raffinata con un layout open space e viste panoramiche disponibili in quattro stili esclusivi: Indulgence, Luxury, Modern e il nuovo Monochrome . "Siamo entusiasti nel presentare il Pearl 82 al Cannes Yachting Festival, uno yacht che incarna il nostro impegno nel superare i confini del design e del lusso. E' una testimonianza della nostra filosofia incentrata sullo spirito innovativo", afferma Smallridge. Il Pearl 82 offre tre opzioni di propulsione con due motori MAN V12, che vanno da 1650hp a 2000hp. Indipendentemente dalla scelta, l'architettura navale assicura una crociera efficiente e una manovrabilità senza sforzo. I motori più potenti consentono allo yacht di raggiungere velocità fino a 32 nodi mentre le altre due opzioni raggiungono. rispettivamente. 30 e 28 nodi. Pearl Yachts presenterà sulla Croisette (Quai Max Laubeauf QML 023)  anche l'elegante Pearl 62 e il pluripremiato Pearl 72. Il primo è celebrato per i suoi interni spaziosi e le caratteristiche innovative, mentre il 72, recentemente premiato con i Motor Boat Awards 2024, esemplifica la leadership del cantiere inglese nel settore.