Hamilton Khaki Field Murph | Le due nuove versioni

Pensato come ampliamento della collezione, il ritorno del popolare Murph è caratterizzato da una nuova versione di quadrante e cinturino. Dal grande schermo agli appassionati di orologeria in tutto il mondo, questo segnatempo ha origine "in mondi lontani" ma ora è una realtà consolidata, apprezzata da un ampio pubblico di estimatori. Apparso originariamente in "Interstellar" del 2014 come orologio creato su misura per uno dei personaggi principali del film, il Khaki Field Murph da 42 mm è arrivato sul mercato nel 2019 - cinque anni dopo l'uscita dell'opera di Christopher Nolan - a seguito delle numerose richieste dei fan. E' tra le creazioni più apprezzate di Hamilton.
Nel 2022 è stata presentata la versione da 38 mm per soddisfare le richieste dei sempre più numerosi appassionati di questa linea. Data la popolarità dell'orologio, Hamilton sta ora ampliandone la gamma introducendo due nuove varianti. Innanzitutto, un quadrante bianco nitido conferisce al Murph una nuova dimensione e il contrasto con il cinturino in pelle nera sembra evocare l’idea di esplorazione dello spazio. E il quadrante nero originale è ora abbinato a un bracciale in acciaio per una maggiore resistenza e versatilità. Il Murph è alimentato dal movimento H-10 con riserva di 80 ore alloggiato all'interno di una robusta cassa in acciaio. Come parte della collezione Khaki Field, è un orologio eclettico, performante e di appeal per gli amanti dell’outdoor. Dall'abbigliamento casual alle occasioni formali fino alle attività più avventurose (anche se tutte in questa galassia), il Khaki Field Murph è il punto di riferimento per chi è abbastanza audace da pensare in grande e assumere il comando. Fondata a Lancaster, in Pennsylvania (Usa), nel 1892, Hamilton crea orologi caratterizzati da un ideale equilibrio tra autenticità e innovazione. I suoi segnatempo hanno contribuito al funzionamento del sistema orario delle prime ferrovie e hanno scandito il tempo dei pionieri dell’aviazione e dei soldati americani. Conosciuti come gli "orologi da registi", sono comparsi in oltre 500 pellicole e serie televisive, con esemplari su misura che hanno svolto un ruolo fondamentale nei grandi successi di Hollywood. Hamilton è stata la prima maison ad apparire con un orologio in un videogioco. Grazie al suo savoir-faire artigianale e agli alti standard di precisione, ha lanciato il primo orologio elettrico al mondo nel 1957 e il primo orologio digitale Led nel 1970. Parte di Swatch Group, leader mondiale nella produzione e distribuzione orologeria, nelle proprie collezioni Hamilton coniuga lo spirito americano con l’autentica precisione svizzera.


SPECIFICHE TECNICHE
Hamilton Khaki Field Murph 38mm
Cassa                            cassa da 38mm in acciaio
Spessore                       11,10 mm
Larghezza ansa             20 mm
Da ansa ad ansa           44,7 mm
Quadrante                    Quadrante nero/quadrante bianco
Sfere                             Sfere in nickel per le ore e i minuti con Super-LumiNova, sfere in nickel per i secondi con punta in Super-LumiNova
Movimento                   Movimento H-10 automatico con 80 ore di autonomia
Bracciale                       Bracciale in acciaio/cinturino in pelle nera con fibbia ad ardiglione in acciaio
Vetro                             Cristallo di zaffiro con trattamento antiriflesso
Impermeabilità             10 bar (100 m)